Dove comprare erba mate e prodotti argentini a Milano – C’è un posto a Milano dove trovare facilmente prodotti argentini e, a leggere le recensioni degli expat, “ci si sente a casa” grazie ai sapori autentici. Doña Mimma è davvero un angolo di Argentina nel capoluogo lombardo, aperto dall’inizio del 2022.

Dove comprare erba mate e prodotti argentini a Milano

Doña Mimma è più di un bar-pasticceria, è un luogo per gli amanti del gusto albiceleste: ci si trovano argentini nostalgici e italiani che hanno già avuto modo di provare le bontà di un paese tanto amato dagli italiani.

È in via Giuseppe Ripamonti 9, la strada più lunga di Milano, ed è una sosta obbligata per chi cerca yerba mate, al di là delle solite marche che si trovano nella grande distribuzione: Playadito e La Merced, per esempio. E anche il necessario per bere la tradizionale bevanda sudamericana.


Articolo: Il dulce de leche: storia, usi e ricetta dell’Argentina più dolce

C’è una cosa che si nota appena entrati: i sandwich de miga, i mitici ‘triple’ che per tanti argentini sono una vera dipendenza. La colazione è assicurata grazie alle facturas, dominate dalle preferite dagli argentini: le medialunas.

Articolo: Facturas argentine, le ‘pastarelle’ dai nomi anarchici per tutte le ore

Non c’è Argentina senza empanadas, di vari gusti, ai quali abbinare i vini argentini e la birra più bevuta laggiù. Una chicca è la discreta disponibilità di liquori argentini, poco conosciuti in Italia. Immancabili anche gli alfajores, quelli fatti a mano e quelli importati, come gli storici e ultra celebri Havanna. E non si dica Argentina senza il dulce de leche, dulce de membrillo e dulce de batata.

Articolo: Alfajor, le origini. La ‘strana’ storia del dolce più amato in Argentina

Articolo: Empanadas argentine, ogni provincia ha la sua. Anche con lama, guanaco, frutti di mare

TI POTREBBERO INTERESSARE