L’imprenditore argentino Eduardo Eurnekian ha ricevuto le Chiavi della città di Firenze, dalle mani del sindaco, Dario Nardella, in una cerimonia che si è svolta, sabato 4 febbraio, presso la Sala degli elementi di Palazzo Vecchio, sede del Comune del capoluogo toscano.

eduardo eurnekian chiavi città firenze
Immagini dell’articolo dal sito del Comune di Firenze

Eduardo Eurnekian riceve le Chiavi della città di Firenze

Le Chiavi della città sono una riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze. Le motivazioni della scelta di Eduardo Eurnekian sono state spiegate da Nardella, sottolineando “l’impegno e la creatività che hanno animato la sua attività imprenditoriale” nonché il “contributo encomiabile, in veste di presidente della Fondazione internazionale Raoul Wallenberg, a favore della promozione dei valori della solidarietà, della pace e del coraggio civico, capisaldi etici dei soccorritori dell’Olocausto e di quanti ancora oggi con coraggio si battono contro ogni forma di razzismo e di pregiudizio”.

eduardo eurnekian chiavi città firenze

Articolo: Chi sono i 7 più ricchi in Argentina (Forbes 2022). Tra e-commerce e petrolio, da 3,9 miliardi


Eduardo Eurnekian, argentino di origine armena, nato a Buenos Aires nel 1932, è uno dei più ricchi imprenditori del paese sudamericano con interessi anche in Italia e promotore di diverse occasioni di solidarietà anche a livello internazionale. Tra le altre attività, è anche presidente di Corporación América, a cui fa capo Toscana Aeroporti, la società di gestione degli scali di Pisa e di Firenze.

TI POTREBBERO INTERESSARE