Buenos Aires, indiscussa capitale latinoamericana della cultura; Bologna, la dotta d’Italia. Conseguentemente alle nuove difficoltà economiche del paese sudamericano, aumentano di migliaia in migliaia gli argentini che scelgono l’Italia per tentare ‘una nuova vita’. Ma sono altrettanto numerosi quelli che nel Belpaese hanno trovato la loro dimensione già da diversi anni. E se i primi si sono orientati su Milano, Roma e Torino, sono ormai tanti gli argentini che hanno scelto il capoluogo emiliano.

La conferma arriva da forum, blog e social network, ambienti nei quali gli expat argentini si scambiano esperienze, suggestioni, difficoltà e cercano consigli. Perché, è vero, l’Italia è affine all’Argentina da diversi punti di vista, ma è pur sempre un altro paese, con altri ritmi, altre abitudini.

Bologna prenota un parcheggio vicino all'aeroporto di bologna con Looking.com


Poi, si sa, gli argentini sono tra i più assidui viaggiatori a livello mondiale. Con il cuore sempre tra Ande e Rio de la Plata, si muovono molto. Qualcuno azzarda che è un’indole collegata al fatto di essere un popolo nato dalle grandi ondate migratorie del Diciannovesimo e Ventesimo secolo. Sarà, ma quel che è certo è che viaggiano parecchio.


Vale anche per gli argentini che risiedono a Bologna e nelle province vicine. Non è affatto raro – sempre negli spazi digitali che popolano – imbattersi in discussioni relative a ‘dritte’ su come muoversi per scoprire l’Italia e il resto del Vecchio continente. Mezzo di trasporto preferito: l’aereo, anche questo aspetto collegato alle grandi distanze nel loro paese natale.

Parcheggiare all’interno dell’aeroporto di Bologna è comodo e conveniente, con una opportunità per ogni esigenza. Per partire in tutta comodità, prenota un parcheggio vicino all’aeroporto di Bologna con Looking.com. Diverse le soluzioni tra lunga sosta, sosta breve, navetta o car valet, in base alle singole necessità e tasche. Con l’ulteriore vantaggio di risparmiare fino al 10 per cento per le prenotazioni effettuate online.

TI POTREBBERO INTERESSARE