Dopo giorni di ricerche, prima sospese e poi riattivate per volere della famiglia di Emiliano Sala, arriva la notizia dalle autorità britanniche. Su una spiaggia della Normandia sono stati ritrovati i resti di un aereo: potrebbero essere quelli del piccolo aereo sul quale viaggiavano il calciatore argentino e il pilota David Ibbotson, scomparso dai radar lo scorso 21 gennaio.

emiliano sala ricerche aereo ritrovamento


Gli oggetti rinvenuti sono i cuscini di due sedili che sembrerebbero proprio quelli di un Piper PA-46 Malibu, il velivolo scomparso dai radar il 21 gennaio. Lo ha annunciato in un comunicato l’Air Investigation Branch, l’agenzia britannica per gli incidenti aerei. Viste le condizioni meteo avverse, le ricerche appronfondite in profondità cominceranno solo nel prossimo weekend e dovrebbero durare minimo tre giorni.

emiliano sala ricerche aereo ritrovamento


Trasportati a riva dal moto ondoso, dalle prime analisi – riporta Wales Online – sembrerebbero appartenere proprio all’aereo su cui erano a bordo l’attaccante argentino Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson.


TI POTREBBERO INTERESSARE