Catturato, martedì 11 dicembre a Buenos Aires, Giancarlo Massidda. Il 61enne latitante era nell’elenco dei cento più pericolosi, ricercato in campo internazionale perché deve scontare una pena di 23 anni, 9 mesi e 10 giorni di reclusione per traffico di droga ed evasione. È stato arrestato nei pressi del comprensorio Country Fincas de Iraola dagli uomini del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato (Sco) in collaborazione con la División investigación federal de fugitivos della polizia argentina.

Le indagini, avviate nel 2018 e svolte dallo Sco con le Squadre mobili di Latina e Roma, su delega della Direzione distrettuale antimafia di Roma, supportate del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno permesso di localizzarlo e catturarlo a Buenos Aires. Lí viveva sotto falsa identià, in un residence con una nuova famiglia.


Giancarlo Massida è ritenuto il promotore di un sodalizio criminale attivo nel basso Lazio e dedito all’importazione di grossi quantitativi di cocaina sul territorio nazionale. Nel 2002 era stato arrestato ma, dopo l’emissione di un provvedimento restrittivo, si era sottratto alla cattura. Arrestato nuovamente in Spagna, era stato estradato in Italia e poi evaso dai domiciliari.

TI POTREBBERO INTERESSARE