Morto durante il volo Ita tra Roma e Buenos Aires: un volo della compagnia italiana Ita Airways, decollato dall’aeroporto di Roma Fiumicino, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza nello scalo Carrasco di Montevideo, in Uruguay. Il volo Ita sarebbe dovuto arrivare a Ezeiza alle 8.40 di domenica 14 gennaio, toccando di conseguenza il suolo albiceleste alle 12.15, secondo fonti aeroportuali argentine.

Morto durante il volo Ita tra Roma e Buenos Aires, atterraggio d’emergenza in Uruguay

Come spiega la stampa argentina, il volo procedeva in modo regolare fino al malore di un uomo sulla settantina mentre l’aeromobile sorvolava il territorio dell’Uruguay. Di lì alla decisione del comandante del volo AZ680 di richiedere l’atterraggio d’emergenza alle autorità della Repubblica orientale. Al Carrasco di Montevideo, la sosta si è protratta per circa tre ore, per i rilievi delle autorità sanitarie e di polizia.

>>>> Dittatura argentina, il no del ministro Nordio all’estradizione di don Franco Reverberi


Il passeggero, secondo le informazioni disponibili al momento, sarebbe stato interessato da improvvise difficoltà cardiache. Di lì l’allarme dell’equipaggio, chiedendo se a bordo vi fossero medici o infermieri. Nonostante in tentativo di rianimazione, l’uomo non ce l’ha fatta.

L’arrivo in ritardo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires-Ezeiza, ha comportato lo slittamento del successivo volo per Roma, previsto alle 13.45 ma partito alle 15.10 di domenica.

>>>> Argentina, seconda persona morta per encefalite equina: è stato d’emergenza da novembre

TI POTREBBERO INTERESSARE