Ankara Messi, cosa significa? Impegno e risultati di Lionel Messi in questa Copa América 2021 non hanno bisogno di essere spiegati o commentati. Il capitano della Selección argentina è in piena forma, la squadra ha chiuso in testa al gruppo la prima fase del torneo continentale e l’Albiceleste guarda avanti con ottime aspettative.

ankara messi soprannome lionel messi significato storia

Ma oltre ai gol, c’è altro a catalizzare l’attenzione sul numero 10 del’Argentina e del Barcellona. Un nuovo soprannome di Lionel Messi si è imposto con forza sui social: Ankara Messi. E persino l’account ufficiale della Liga Profesional del Fútbol Argentino ne ha fatto uso, con evidente affetto.

Ankara Messi, il significato del nuovo soprannome virale

Ankara Messi, in verità, è comparso ovunque, anche durante celebri telecronache o radiocronache, in televisione, in radio e sui media di tutto il mondo. Tutto nasce da un video di un noto youtuber argentino, Luquita Rodríguez, con una grande passione per il calcio che commenta in chiave ironica e divertente.


È stato lui a scovare un video del gol di Lionel Messi al Getafe del 2007 in Liga spagnola. La Pulga parte dalla metà campo, corre, ‘divora’ diversi avversari e mette in rete superando anche il portiere. Un golazo, insomma. In quel video si nota il cronista che accompagna l’azione di Messi ripetendo più volte “ancara Messi”.

Poco è bastato al buon Luquita per trasformare “ancara” in “Ankara”, proprio come la capitale turca (ma è solo un caso). Quindi “ancara Messi” in “Ankara Messi”. In realtà, il cronista del caso, Joaquim Maria Puyal, in lingua catalana, dice “encara”, ancora: “Ancora Messi, ancora Messi…”, per ben comprendere il significato della sua frase. E di lì la valanga.

Tra i tanti, si è fatto notare Pablo Giralt, noto commentatore delle partite della nazionale albiceleste alla Televisión Pública Argentina, durante la cronaca del match di Copa América contro la Bolivia.

Morte Maradona, chiesto l’arresto di Leopoldo Luque e altri 3 medici: “Indagate anche Morla”

Copa América 2021, già si sogna la finale Argentina-Brasile. Cosa succede ai quarti

TI POTREBBERO INTERESSARE