Si avvicinano i due prossimi incontri che la nazionale argentina dovrà affrontare nel girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Qualificazione che la Selección ha già conquistato con l’ultimo match contro il Brasile in casa sul campo di San Juan: reti inviolate ma biglietto staccato per la massima competizione Fifa. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha reso nota la lista dei convocati per gli imminenti match contro Cile e Colombia che si terranno il 27 gennaio, a Calama, e il 1 febbraio al Mario Alberto Kempes di Córdoba.

argentina convocati qualificazioni mondiali calciatori serie a

Come annunciato nei giorni scorsi, il grande assente è il capitano Lionel Messi, una scelta frutto di un accordo ad hoc tra l’Afa, la federazione calcio argentina, e la società del Paris Saint-Germain.

Tra i convocati ci sono due ‘italiani’ assenti: niente nazionale per Giovanni Simeone e Nehuén Pérez. È stata una decisione di Scaloni dell’ultimo minuto, pare di capire, giacché nei giorni scorsi sia l’attaccante del Verona che il difensore dell’Udinese avevano fatto intendere che sarebbero stati inclusi nella rosa.


I calciatori argentini attualmente in forza nel massimo campionato italiano convocati per la doppia sfida della nazionale argentina sono sette. Sette i giocatori della serie A convocati, tra cui spicca soprattutto Paulo Dybala. Maglia albiceleste anche per Musso dell’Atalanta, Molina dell’Udinese, Martínez Quarta e Nico Gonzalez della Fiorentina, Lautaro Martínez e Joaquín Correa dell’Inter. Ci sono anche degli ex di Serie A italiana, come Germán Pezzella, Leandro Paredes, Alejandro Gómez e Rodrigo De Paul.

argentina convocati qualificazioni mondiali calciatori serie a

Portieri: Franco Armani (River Plate), Esteban Andrada (Monterrey), Emiliano Martínez (Aston Villa) e Juan Musso (Atalanta). Difensori: Gonzalo Montiel (Siviglia), Lucas Martínez Quarta (Fiorentina), Germán Pezzella (Betis Siviglia), Nicolás Otamendi (Benfica), Lisandro Martínez (Ajax), Nicolás Tagliafico (Ajax) e Marcos Acuña (Siviglia).

Centrocampisti: Nicolás González (Fiorentina), Lucas Ocampos (Siviglia), Leandro Paredes (Paris Saint-Germain), Guido Rodríguez (Betis Siviglia), Rodrigo De Paul (Atlético Madrid), Giovani Lo Celso (Tottenham), Alejandro Gómez (Siviglia), Alexis Mac Allister (Brighton), Emiliano Buendía (Aston Villa) e Ángel Di María (Paris Saint-Germain). Attaccanti: Ángel Correa (Atlético Madrid), Julián Álvarez (River Plate), Lautaro Martínez (Inter), Joaquín Correa (Inter) e Paulo Dybala (Juventus).

Messi ‘cancella’ Mbappé: perché è il calciatore più popolare in Francia

Marcelo Gallardo, allenatore da record col River Plate. Come Bianchi, secondo solo a Herrera

TI POTREBBERO INTERESSARE