Tutto pronto per l’Argentina Open 2022 e, a meno di un mese dall’inizio, resa nota la entry list ufficiale dei tennisti che si sfideranno al Buenos Aires Lawn Tennis Club dal 5 al 13 di febbraio. A breve, per il torneo nel paese sudamericano potrebbe arrivare una svolta storica giacché, nelle scorse settimane, si è fatta forte la possibilità di un upgrade da Atp 250 a Atp 500. L’Argentina Open è difatti uno dei candidati al salto di qualità, forte della solidità dell’organizzazione.

argentina open 2022 lista
Diego Schwartzman all’Argentina Open 2021

Al momento si conoscono 19 dei 28 partecipanti all’Argentina Open 2022 mentre si rincorre la voce di un ritorno del 33enne argentino Juan Martín del Potro, fermo dal 2019 dopo il pesante infortunio al ginocchio destro. Di certo c’è che è tornato ad allenarsi in modo assiduo e lui stesso non ha nascosto il desiderio di tornare proprio sul campo di Buenos Aires.

All’Argentina Open 2022, il tennis mondiale schiera il padrone di casa Diego Schwartzman (13esimo Atp) che dovrà vedersela con il norvegese Casper Ruud (numero 8 del mondo), unico top 10 presente. Nella lista c’è anche Dominic Thiem, che il torneo in Argentina lo ha vinto due volte. Espressione della top 50 mondiale anche Lorenzo Sonego (27), Dusan Lajovic (33), Fabio Fognini (37), Federico Delbonis (44), Albert Ramos-Vinolas (45) e Benoit Paire (46).


Il primo elenco dei concorrenti dell’Argentina Open 2022 si completa con Laslo Djere, Pablo Andujar, Pedro Martinez, Federico Coria, Facundo Bagnis, Jaume Munar, Pablo Cuevas, Fernando Verdasco, Roberto Carballés Baena e Miomir Kecmanovic. Per il momento a comporre la pattuglia dei tennisti di casa sono Schwartzman, Coria, Delbonis e Bagnis.

TI POTREBBERO INTERESSARE