Nessun colpo di scena allo stadio del Bicentenario di San Juan, dove il tutto esaurito e un clima di festa da giorni per la Selección non sono stati accompagnati da un match spettacolo, viste le due nazionali in campo. Con un pareggio per 0-0 tra Argentina e Brasile gli albicelesti si sono comunque già qualificati ai Mondiali di Qatar del 2022.

argentina qualificata mondiali qatar 2022 sudamerica
La dedica dei compagni a Sergio Agüero

Al momento la classifica del girone sudamericano vede il Brasile in testa con 35 punti, poi Argentina 29, Ecuador 23, Colombia 17, Perù 17, Cile e Uruguay 16, Bolivia 15, Paraguay 13 e Venezuela ultimo con 7. L’Argentina va ad aggiungersi a Qatar, Germania, Brasile, Belgio, Croazia, Danimarca, Spagna, Francia, Inghilterra, Serbia, Svizzera, Paesi Bassi, già certi.

Con questo risultato contro i Verdeoro, la nazionale guidata da Lionel Scaloni ha raggiunto le 27 partite consecutive senza sconfitte e, così, l’Argentina continua a essere la nazionale di calcio con la serie diimbattuti più lunga del mondo. Oltre, chiaramente, a essere salita nel ranking mondiale grazie alla ultima vittoria in Copa América. Un 2021 – questo era l’ultimo impegno dell’anno – che per la Selección argentina non poteva essere migliore.


Prima di arrivare in Qatar, gli incontri confermati per l’Argentina sono cinque. C’è il Cile, il 27 gennaio, sempre per le qualificazioni poi, nell’ordine, Colombia, Venezuela e Ecuador. E poi c’è l’atteso incontro con l’Italia, tra le nazionali campioni d’Europa e d’America. E, va detto, con tutta la delusione del pubblico italiano e argentino perché potrebbe giocarsi a Wembley o addirittura a New York. Di sicuro c’è la data che, se non ancora fissata, sarà un giorno di giugno del 2022, con un adeguato anticipo rispetto all’avvio dei Mondiali di Qatar.

Maradona Cup, data decisa: Boca Juniors e Barcellona giocano in Arabia Saudita

Maradona, la sua casa natale di Villa Fiorito dichiarata luogo storico della nazione

River Plate, ancora più millonarios dopo il rinnovo con l’Adidas (45 anni insieme). Le cifre

TI POTREBBERO INTERESSARE