La passione per Lionel Messi non dà cenni di frenata, anche trascorsi un mese e mezzo dalla finale dei Mondiali di Qatar vinta il 18 dicembre. E, come spesso accade, in questi casi sport e solidarietà riescono a fondersi alla perfezione. Come in questo caso, che ha visto l’asta per una maglia di Messi chiudersi a 59mila dollari. Una ‘camiseta’ firmata dal fuoriclasse argentino.

asta maglia messi beneficenza ospedale mar del plata argentina

L’asta per una maglia di Messi raccoglie 59mila dollari per un ospedale in Argentina

L’asta per la maglia firmata di Lionel Messi ha avuto luogo a Mar del Plata durante una cena di solidarietà organizzata da Fundami, una organizzazione privata benefica con sede a Buenos Aires. A fare da madrina dell’iniziativa è stata la celebre conduttrice televisiva Mirtha Legrand e il ricavato della serata è a favore dell’ospedale pediatrico ‘Vittorio Tetamanti’ della città costiera per l’acquisto di nuove apparecchiature mediche.

asta maglia messi beneficenza ospedale mar del plata argentina

Alla conduttrice, come ha raccontato durante l’evento, la maglia è arrivata direttamente dalla mamma di Lionel Messi, Celia María Cuccittini. L’asta è partita dalla cifra di 2.700 dollari ed è andata di offerta in offerta fino a chiudere a 59mila dollari, circa 54mila dollari, una cifra che equivale a 11 milioni di pesos argentini e preziosissima per il nosocomio.


Articolo: Lionel Messi e le origini italiane, la vera storia della sua famiglia

TI POTREBBERO INTERESSARE