Mauricio Pochettino è il possibile successore dello spagnolo Roberto Martínez sulla panchina del Belgio, dopo l’uscita di quest’ultimo alla fine dei Mondiali di Qatar. Martínez, tra non poche polemiche, ha rinunciato al suo incarico di commissario tecnico dei belgi dopo la non brillante performance in Coppa del mondo prendendo successivamente la guida del Portogallo.

Mauricio Pochettino in corsa per la panchina del Belgio

Il Belgio cerca un nuovo allenatore in vista degli Europei, previsti nel 2024, e Mauricio Pochettino è tra i candidati favoriti. L’argentino, a sua volta, è libero da impegni dopo l’esonero dal Paris Saint-Germain e una buonuscita di dieci milioni di euro.

Articolo: Un altro argentino d’Arabia: Agustín Rossi dal Boca al Al-Nassr con Ronaldo e Pity Martínez


Nei mesi scorsi di Mauricio Pochettino si era parlato anche circa un interesse della Juventus nel caso in cui fosse crollato il rapporto di fiducia della società nei confronti di Massimiliano Allegri.

Per il Belgio, tuttavia, Pochettino ha competitor di lusso, come il tedesco Joachin Low e il portoghese André Villas-Boas. Secondo gli addetti ai lavori, i pregi del quasi 51enne argentino risiedono nella buona conoscenza del calcio inglese e di alcuni calciatori belgi come Jan Vertonghen y Toby Alderweireld che ha conosciuto in qualità di allenatore del Tottenham.

Articolo: Rodrigo De Paul torna a giocare in Italia? I quattro club di Serie A sulle sue tracce

Articolo: Lionel Messi in Borsa, la sua marca di abbigliamento quotata nel Nasdaq

TI POTREBBERO INTERESSARE