Best Fifa Awards 2019: trionfo Messi. A 32 anni Lionel Messi riesce nell’impossibile: è lui il miglior calciatore del mondo per la stagione 2018/2019. Il crack argentino vince su difensore del Liverpool Virgil van Dijk e sullo juventino Cristiano Ronaldo. Con un colpo di scena che non poteva certo passare inosservato: a Milano l’olandese c’era, il portoghese no. Come nel 2018, quando il riconoscimento andò a Luka Modric.

Con il The best Fifa 2019, il cinque volte pallone d’oro supera Ronaldo nella classifica dei Fifa Best Player: sei per l’argentino, cinque per il portoghese. Poi c’è Zinedine Zidane che ne ha conquistati ‘solo’ tre.

lionel messi best fifa awards 2019


E la motivazione Fifa dice tutto. “In una carriera brillante e superlativa, pochi sono i riconoscimenti che Lionel Messi non ha vinto. Dopo un magnifico campionato in cui ha condotto i suoi compagni di squadra verso la vittoria, il decimo titolo per lui, i 36 gol nella stagione 2018/2019 di Liga spagnola che lo hanno portato per la sesta volta alla vetta dell’Europa”.


lionel messi best fifa awards 2019


E ancora: “Il suo numero record di gol non ha ostacolato la sua capacità di aiutare i compagni, registrando la maggiore quantità di assist nel campionato. Il suo gioco brillante è stato fondamentale per portare i Blaugrana alla semifinale della Champions League e alla finale della Copa del Rey, oltre a giocare le sue carte per il terzo posto dell’Argentina in Coppa America. Può aver sbagliato in quattro occasioni, ma Messi ora è il migliore”.

lionel messi best fifa awards 2019


Anche la stampa argentina, che ovviamente celebra il premio in ogni modo possibile, non può sorvolare sul fatto che non è certo stata la migliore stagione per l’attaccante di Rosario. E questo la dice lunga sulle potenzialità di un big mondiale del calcio il cui tramonto è ancora lontano.

La bomba su Messi: incontri con Beckham per andare all’Inter di Miami

TI POTREBBERO INTERESSARE