La sconfitta con il Talleres di Córdoba in Copa de Liga ha rafforzato i dubbi sulla continuità di Miguel Ángel Russo sulla panchina del Boca Juniors. Il tecnico non attraversa il suo momento migliore agli occhi di società e tifosi xeneizes anche se i vertici del club smentiscono ogni voce di uscita anticipata di Russo. Eppure, i prossimi incontri del Boca vengono considerati determinanti per il suo futuro.

boca juniors allenatore miguel angel russo blas armando giunta

A lanciare la bomba, tuttavia, è il giornalista Sebastián Vignolo nel suo programma F90 sull’emittente Espn. Bomba che corrisponde a un nome preciso, un nuovo allenatore che potrebbe arrivare alla guida del Boca Juniors. Si tratterebbe, a suo dire, di Blas Armando Giunta, “benvoluto dai tifosi e con un profilo molto particolare”.

Giunta, è l’attuale responsabile delle squadre minori del Boca e ha fatto il suo ingresso nella società dopo le recenti elezioni per il rinnovo dei vertici. Però è espressione dell’entourage di José Beraldi, candidato opposto all’attuale presidente Jorge Amor Ameal.


Ciononostante è stato contattato e assunto. Secondo il giornalista, nella sua eventuale conduzione del Boca Juniors potrebbe essere aiutato da Sebastián Battaglia, attuale allenatore della squadra di riserva.

boca juniors allenatore miguel angel russo blas armando giunta
Blas Giunta

Blas Armando Giunta, 57 anni, come calciatore ha debuttato col San Lorenzo nel 1983 per poi giocare anche all’estero, tra Spagna e Messico fino al ritiro nel 1999 con la maglia dei Defensores di Belgrano. Ma è stata la parentesi nel Boca Juniors a renderlo quasi un idolo per i suoi tifosi, vincendo Torneo Apertura, Supercopa Sudamericana, Recopa Sudamericana e Copa Máster de Supercopa.

Come allenatore, invece, ha diretto le panchine di San Miguel, Estudiantes di Buenos Aires, Deportivo Morón, Almirante Brown, Quilmes e Acassuso.

Il Barcellona ci prova: “Messi per tutta la vita”. Filtra l’offerta di rinnovo contratto

TI POTREBBERO INTERESSARE