Quanti sono i contagiati nella squadra del Boca Juniors? Su questo si interroga gran parte della stampa argentina, considerando il clima di incertezza che regna attorno alla società xeneize. E l’epidemia che avanza nel paese. Dopo le notizie della scorsa settimana circa 18 probabili casi, nelle ultime ore il club ha sottoposto i calciatori a nuovi test molecolari. Ma, a differenza delle analisi della scorsa settimana, la società ha deciso di non riferire, almeno per ora, gli esiti.

boca juniors casi coronavirus giocatori positivi

Una decisione che ha alimentato i sospetti e innescato nuove speculazioni sulla squadra che, tra le altre, cose il prossimo 17 settembre ha in programma un incontro di Copa Libertadores con i paraguaiani del Libertad.

Al momento i calciatori del Boca Juniors contagiati dal coronavirus sarebbero numerosi: Esteban Andrada, Agustín Rossi, Javier García, Manuel Roffo, Carlos Izquierdoz, Lisandro López, Renzo Giampaoli, Julio Buffarini, Frank Fabra, Leonardo Jara, Pol Fernández, Eduardo Salvio, Mauro Zárate, Franco Soldano, Ramón Ábila, Mateo Retegui, Walter Bou e Pablo Gerzel. A questi si aggiungerebbero altri quattro casi rimasti, però, senza un nome.


Atmosfera cupa e preoccupata anche in sede di allenamenti, ai quali prendono parte solo i ragazzi risultati negativi ai test e con consenso medico. Con tutti, ovviamente, i protocolli del caso e sotto la direzione di Mariano Harrón e del preparatore fisico, Alejandro Blasco.

boca juniors casi coronavirus giocatori positivi

In caso di conferma delle voci, dunque, e fino a diversa comunicazione ufficiale, i contagiati nel Boca Juniors sarebbero 22 e non 18. Tra questi, la maggior parte dei titolari. Fuori dalla lista, e quindi a piena disposizione, solo tre big, che rispondono ai nomi di Carlos Tevez, Jorman Campuzano e Sebastián Villa. Quest’ultimo, però, interessato da una sanzione degli organi di disciplina dopo le accuse di violenza avanzate dalla ex compagna.

La Bombonera stadio più ‘caldo’ del mondo. In top 30 anche River Plate e San Lorenzo

TI POTREBBERO INTERESSARE