Più di un anno e mezzo alla guida del Boca Juniors, ma l’esperienza di Miguel Ángel Russo sulla panchina xeneize è finita. Troppi i dieci incontri senza un risultato positivo, peraltro in un lungo periodo di fragilità della squadra sul fonte interno e internazionale.

boca juniors esonerato allenatore Miguel Ángel Russo
Miguel Ángel Russo e Juan Román Riquelme

I retroscena parlano di un Russo intenzionalto a resistere promettendo un ritorno alle vittorie. Ma la dirigenza ha deciso. Al posto del 65enne Miguel Ángel Russo, per il momento, c’è Sebastián Battaglia, 40 anni e guida delle giovanili con prima occasione sabato 21 agosto contro il Patronato, giornata di campionato.

Il Boca Juniors vive un momento decisamente negativo, trovandosi addirittura a fondo classifica staccato dall’ultima da un solo punto. Non è accettbile per i tifosi e per la società. Eliminato dalla Copa Libertadores, anche se con diverse polemiche non pretestuose sul Var, e senza successi nei tornei nazionali: troppo per il club de La Boca che ha decretato l’esonero di Russo.


Con l’ultima sconfitta, incassata dall’Estudiantes de La Plata, il Boca Juniors ha ripreso un record che sperava di non dovere rivivere: dieci incontri senza conoscere vittoria, la parentesi peggiore della sua storia, prima d’ora vissuta solo nel 1957.

Boca Juniors, presentata la nuova seconda maglia. Con un ricordo indelebile sulla schiena

Ranking Fifa nazionali, l’Argentina sale di due posizioni. Testa di serie ai mondiali

TI POTREBBERO INTERESSARE