Ormai è certo che il 2019 è un anno di grande cambiamento per il Boca Juniors. Prima l’addio del tecnico Guillermo Barros Schelotto a favore dell’ex Huracán Gustavo Alfaro, poi l’arrivo di Nicolás Burdisso come direttore tecnico. E, infine, la ‘piaga’ del calciomercato con la cessione di giocatori importanti come Nández, sempre più vicino all’Italia come Almendra, e Balerdi che dovrebbe andare in Germania. Ma il club Xeneize sta per ‘divorziare’ anche dalla Nike, brand della sua ‘camiseta’.

https://www.instagram.com/p/BrlX84hFS4d/?utm_source=ig_web_copy_link

L’ultimo rinnovo del contratto tra Boca e Nike è del 2012 ed è in scadenza alla fine di questa stagione. La marca statunitense avrebbe la priorità, ma la dirigenza ne sta valutando anche altre. Una in particolare, visto che sarebbe stata scartata l’Adidas che già veste River Plate e la Selección argentina.

under armour boca juniors maglia nike

Ad avere la meglio potrebbe essere la meno nota Under Armour che, secondo indiscrezioni sarebbe la favorita a rimpiazzare la Nike. Si tratta di un brand americano poco conosciuto non solo alle nostre latitudii ma anche in Argentina. Il suo mercato è soprattutto la National Football League e la Nba, anche se in America latina già viene indossata dal Sao Paulo, Colo Colo, Toluca e recentemente è stata scelta anche dall’Aston Villa.


https://www.instagram.com/p/BjMAMWkh1hB/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel calcio, la Under Armour non ha avuto, almeno finora, una grande esperienza: in Argentina è conosciuta sulle maglie di Rosario Central e Estudiantes La Plata. L’obiettivo del brand Usa è quello di diventare rivale diretto di Adidas e Nike e il suo logo sulla maglia di una squadra come il Boca Juniors sarebbe un passo avanti fondamentale in termini di immagine dell’azienda.

Boca Juniors, presentata la nuova maglia. “Un omaggio ai tifosi”

TI POTREBBERO INTERESSARE