Grande sorpresa in casa Boca Juniors, arrivata a ridosso dell’anniversario della sua fondazione, il 3 aprile del 1905. Il club xeneize ha presentato la sua nuova terza maglia con la particolarità di essere forse tra le più identitarie. È difatti ispirata agli storici edifici di Caminito, la parte più caratteristica del suo quartiere La Boca.

boca juniors nuova maglia 2021 adidas caminito la boca

Con questa creazione, l’Adidas, fornitore ufficiale del Boca Juniors, come spiegato dalla stessa casa tedesca, ha voluto rendere omaggio alla storia, alla mistica e all’estetica di un quartiere “che nei decenni si è trasformato in sinonimo di passione per il calcio a livello mondiale”.

boca juniors nuova maglia 2021 adidas caminito la boca


In questa nuova maglia del Boca Juniors le tre note strisce del brand appaiono sulle spalle, mentre lo scudo xeneize è posizionato sul cuore. La caratteristica del richiamo di Caminito è sia nella parte alta che in quella bassa, con le sue case stilizzate in giallo, celeste e arancione e più toni di azzurro. Il tocco finale è sulla parte posteriore dove, all’altezza del collo, spicca la scritta in onore alla República de La Boca.

boca juniors nuova maglia 2021 adidas caminito la boca

Nelle immagini di presentazione della maglia, appaiono alcuni giocatori come Frank Fabra, Nicolás Capaldo, Eduardo Salvio, Lisandro López e la rappresentante femminile Fabiana Vallejos.

La nuova maglia del Boca Juniors è già in vendita in esclusiva attraverso l’app del brand e lo shop del Boca per poi essere distribuita negli store ufficiali e nei negozi autorizzati. Il prezzo reso noto è di 6.999 pesos, 65 euro circa.

Migliori squadre di calcio del 21esimo secolo: Boca Juniors e River Plate nella top 20 Iffhs

TI POTREBBERO INTERESSARE