Il Boca Juniors ha scelto i ragazzi delle giovanli per presentare la nuova seconda maglia della squadra. La novità è arrivata attraverso una campagna ad hoc dell’Adidas, che veste gli xeneizes: dopo un lungo periodo il grigio torna a essere la base cromatica della ‘camiseta’. Il richiamo è chiaramente a uno dei modelli più ricordati e apprezzati, quelle tonalità con cui il Boca si consacrò campione continentale vincendo la Copa Libertadores nel 2001.

boca juniors nuova seconda maglia 2021 2022

La prima sul campo per la nuovsa seconda maglia del Boca Juniors è quella del 1 agosto contro il Talleres di Córdoba per la quarta giornata di Liga Profesional. Ma è anche una data importante per il club Azul y oro, ricorrendo il 43esimo anniversario della vittoria della prima Coppa Intercontinentale.

boca juniors nuova seconda maglia 2021 2022

Sfondo sul grigio, linee irregolari, sui lati del collo ben evidenti il giallo e l’azzurro, i colori eterni del Boca. Un’altra novità è lo scudo, in questo caso al centro del petto con il logo Adidas che ‘scivola’ più in basso del solito. Sulla parte posteriore della maglia appare la scritta Xeneize e i numeri sono di due colori, ovviamente quelli storici.


boca juniors nuova seconda maglia 2021 2022

È questo il principale ‘richiamo’ a quel 1978 in Intercontinentale. Azzurre le tre bande simbolo dell’Adidas sulle spalle, completando l’uniforme con un pantaloncino grigio. Sul mercato argentino, prima di arrivare ovunque, è già disponibile la versione Aeroready e heat-rdy.

‘Grandeza’, River Plate: la nuova maglia titolare 2021 per i 120 anni di storia del club

Maradona, nuove foto della (inadatta) casa in cui è morto. 16mila dollari per 3 mesi

TI POTREBBERO INTERESSARE