Il Boca Juniors ha scelto i ragazzi delle giovanli per presentare la nuova seconda maglia della squadra. La novità è arrivata attraverso una campagna ad hoc dell’Adidas, che veste gli xeneizes: dopo un lungo periodo il grigio torna a essere la base cromatica della ‘camiseta’. Il richiamo è chiaramente a uno dei modelli più ricordati e apprezzati, quelle tonalità con cui il Boca si consacrò campione continentale vincendo la Copa Libertadores nel 2001.
La prima sul campo per la nuovsa seconda maglia del Boca Juniors è quella del 1 agosto contro il Talleres di Córdoba per la quarta giornata di Liga Profesional. Ma è anche una data importante per il club Azul y oro, ricorrendo il 43esimo anniversario della vittoria della prima Coppa Intercontinentale.
Sfondo sul grigio, linee irregolari, sui lati del collo ben evidenti il giallo e l’azzurro, i colori eterni del Boca. Un’altra novità è lo scudo, in questo caso al centro del petto con il logo Adidas che ‘scivola’ più in basso del solito. Sulla parte posteriore della maglia appare la scritta Xeneize e i numeri sono di due colori, ovviamente quelli storici.
È questo il principale ‘richiamo’ a quel 1978 in Intercontinentale. Azzurre le tre bande simbolo dell’Adidas sulle spalle, completando l’uniforme con un pantaloncino grigio. Sul mercato argentino, prima di arrivare ovunque, è già disponibile la versione Aeroready e heat-rdy.
‘Grandeza’, River Plate: la nuova maglia titolare 2021 per i 120 anni di storia del club
Maradona, nuove foto della (inadatta) casa in cui è morto. 16mila dollari per 3 mesi