Sembra una finale di coppa del mondo o forse, almeno sul piano emotivo, è qualcosa in più. E come ogni match stellare che si rispetti anche la rosa dei calciatori convocati diventa un mistero da svelare quando ormai manca pochissimo al fischio di inizio della prima finale nello stadio ‘azul y oro’ della Bombonera. Il tecnico del Boca Juniors, Guillermo Barros Schelotto, non ha confermato ufficialmente l’elenco degli Xeneizes che affronteranno i rivali storici del River Plate alle 21 di oggi (le 17 in Argentina).

Tuttavia, occhi esperti che hanno seguito il lavoro tecnico la lista dei convocati sono riusciti a stilarla. Il Boca Juniors giocherà così.



Lo schema di gioco di base, fanno sapere, è un 4-1-4-1 che all’occorrenza cambia in 4-3-3 con lo spostamento in avanti di Villa e Pavón. Tra le 21 maglie pronte ci sono anche quelle di Edwin Cardona e Cristian Pavón. Fuori, invece, Emanuel ‘Bebelo’ Reynoso.

Come vedere Boca Juniors-River Plate in streaming

Bocche cucite anche in casa River Plate. Ciò che è certo è che l’allenatore Marcelo Gallardo ha chiamato anche Gonzalo Martínez a partecipare all’allenamento a porte chiuse dopo aver superato l’influenza che lo aveva messo ko negli ultimi giorni. Ancora dubbi su chi sostituirà l’infortunato Leo Ponzio a centrocampo. Forse Enzo Pérez affiancato da Bruno Zuculini, facendo scivolare in panchina Nacho Fernández. In attacco il colombiano Rafael Borré, autore di tre reti, come il suo ‘pari grado’ Lucas Pratto.

Marcelo Gallardo

 

I probabili convocati: Franco Armani, Gonzalo Montiel, Jonathan Maidana, Javier Pinola, Milton Casco, Exequiel Palacios, Enzo Pérez, Bruno Zuculini, Gonzalo Martínez, Rafael Borré, Lucas Pratto.


 

TI POTREBBERO INTERESSARE