C’è ansia a Buenos Aires, come se non bastasse quella per l’attesa della prima delle due partite che in Argentina definiscono “del secolo”. Dalle prime ore di oggi piove a dirotto, una vera e propria tempesta che ha interessato la capitale argentina. Prima dell’inizio della prima finale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e River Plate dovrebbe smettere, ma il problema è l’acqua che è già caduta.

L’area attorno alla Bombonera è proprio la zona più allagata con circa 45 millimetri d’acqua. E in queste ultime ore c’è chi parla di rischio rinvio a causa delle condizioni del campo.


I quotidiani argentini suggeriscono le ‘botas’, stivali impermeabili o comunque scarpe molto alte, perché il lavoro di ripristino delle condizioni dello stadio devono necessariamente dare priorità al prato. Che non è affatto in buone condizioni. Voci del Boca si dicono fiduciose: “Nessun rinvio, il terreno di gioco sarà a posto per il fischio d’inizio”.


Ma c’è il quotidiano spagnolo ‘As’ che dà conto di dichiarazioni meno confortanti delle sue fonti argentine: “Così non c’è alcuna possibilità di giocare”. Il quotidiano sportivo argentino ‘Olé’ apre con “Super lluvioso” parafrasando il termine Sueprclásico. Ore di attesa, dunque. Si attendono aggiornamenti. Alle 15 argentine, 19 in Italia, la decisione della Conmebol.

Ecco il video con le condizioni del campo della Bombonera

BOCA-RIVER IN STREAMING. COME VEDERE LA PARTITA IN ITALIA

boca river pioggia

TI POTREBBERO INTERESSARE