Il Boca Juniors ha un grande sogno che, secondo le indiscrezioni, non sarebbe lontano dalla realtà. E cioè quello di poter vedere sul prato della Bombonera Gianluigi Buffon, Neymar e Kylian Mbappé. Ma, purtroppo per la tifoseria xeneize, non si tratta di calciomercato, anche perch sarebbero fuori dalla capacità di spesa del club Azul y Oro.

Il Boca sta lavorando a un match amichevole con il Paris Saint-Germain a doppia data: Buenos Aires e Parigi. Così, i campioni del Psg, Buffon incluso, potrebbero calpestare il mitico suolo della Bombonera. Stando alla stampa sportiva, non sarebbe nulla di utopico: la diplomazia dei due club sarebbe già al lavoro per valutarne la realizzabilità.

buffon amichevole psg boca juniors


Il presidente xeneize, Daniel Angelici, si sarebbe mosso anche su questo tema nel suo recente viaggio in Europa. Nella capitale francese, al Parc des Princes, ha incontrato l’allenatore dei francesi, Antero Henrique, oltre all’ex calciatore brasiliano Maxwell Scherrer dirigente della società.


buffon amichevole psg boca juniors


Ciò che è certo, al momento, è che il Boca Juniors è al lavoro per organizzare amichevoli con squadre di Messico e Stati Uniti, ma l’opzione parigina non sarebbe esclusa da entrambe le parti. Tutto sta nelle possibilità reciproche di calendario che per i francesi potrebbe voler dire solo estate europea.

Sul versante xeneize, invece, c’è da mettere in conto la possibile finale della coppa di Superliga (2 giugno) e possibili ottavi della coppa Libertadores tra fine luglio e inizio agosto, oltre al prossimo campionato che avrà inizio il 26 luglio.

L’Inter a caccia di talenti in Argentina: occhi su Pedro De La Vega

TI POTREBBERO INTERESSARE