Da sempre, la nostra Serie A è stato il campionato in cui i calciatori argentini sono riusciti a esprimersi al loro meglio lontano dal Sud America. Partendo da Maradona, passando per Batistuta e Crespo, sino ad arrivare ai giorni nostri, la Serie A parla sempre più argentino e quest’oggi, pertanto, andremo a scoprire quali sono i calciatori dell’Albiceleste che stanno impressionando maggiormente per goal e rendimento.
 

Il Papu Gómez trascina l’Atalanta nella storia
 
Era il primo di settembre del 2014 ed il Papu Gómez, dopo un’esperienza poco fortunata in Ucraina, faceva il suo ritorno in Italia e firmava per l’Atalanta che, tra mille difficoltà, chiuse quella stagione al 17esimo posto in classifica. Soltanto cinque anni e tre mesi dopo, Gómez e la Dea si sono ritrovati a compiere una delle imprese più clamorose della storia recente del nostro calcio, qualificandosi agli ottavi di Champions League. Eppure, l’avventura europea era iniziata nel peggiore dei modi, con zero punti conquistati nelle prime tre giornate della competizione. Con tanto lavoro, sacrificio, bel gioco e tanto cuore, Gómez e compagni sono tuttavia riusciti ad invertire le loro sorti e dopo la vittoria per 0-3 sul campo dello Shakhtar Donetsk si sono garantiti una storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Dando un’occhiata alle quote calcio per le partite di oggi, inoltre, l’Atalanta è tra le favorite assolute per la qualificazione alla prossima edizione della Champions e la sensazione è che i ragazzi di Gasperini possano realmente dire la loro anche in Europa contro qualsiasi avversario.
 


Lautaro Martínez e Gonzalo Higuaín continuano a segnare
                                      
Questa edizione della Serie A è caratterizzata senza dubbio dalla lotta scudetto che sta vedendo coinvolte Inter e Juventus ed in queste prime 15 giornate le due storiche rivali sono state trascinate dai goal e dalle giocate dei loro due bomber argentini: Lautaro Martínez e Gonzalo Higuaín. Se è vero che sono anni che Gonzalo viene generalmente riconosciuto come uno dei bomber più forti e prolifici in circolazione, è altrettanto vero che in pochi avrebbero potuto immaginare che Lautaro sarebbe stato così determinante sin da subito. L’attaccante dell’Albiceleste si sta ritagliando sempre di più un ruolo da protagonista ed insieme a Lukaku ha messo in piedi una delle coppie offensive più forti ed affiatate della nostra Serie A. Higuaín, dal canto suo, pare aver migliorato ulteriormente la propria intesa con Cristiano Ronaldo e Dybala e, dopo stagioni caratterizzate da alti e bassi, è tornato ad esprimersi sui livelli cui ci aveva abituato quando vestiva la maglia del Napoli.


Oltre ai top player di cui abbiamo parlato, ci sono sempre più calciatori argentini che si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti nel nostro campionato e la Serie A si sta rivelando una volta di più la competizione europea in cui gli argentini riescono a esprimersi meglio. Da amanti di questo magnifico sport, non possiamo fare altro che metterci comodi e goderci lo spettacolo che questi campioni, insieme ai loro compagni di squadra, si accingono a mettere in scena sia in Italia che in Europa.

TI POTREBBERO INTERESSARE