Pubblicato il calendario, seppure ancora provvisorio, del prossimo campionato di MotoGp. E sarà il più lungo della storia della competizione su due ruote. Gli organizzatori – che si sono presi qualche giorno per confermare le date – puntano su una stagione con 21 appuntamenti in tutto il mondo. E si torna a correre in Argentina, sul circuito di Termas de Río Hondo.

calendario motogp 2022 argentina termas de rio hondo
Valentino Rossi sul podio di Termas de Río Hondo nel 2015

L’Argentina ha dovuto rinunciare alle edizioni del 2020 e del 2021, decisione costretta dalla pesante emergenza sanitaria globale e nel paese sudamericano. Nel 2022, però, la pista di Termas de Río Hondo, nella provincia di Santiago del Estero, torna protagonista della MotoGp domenica 3 aprile, ad autunno australe appena cominciato. Sarà la terza gara della stagione.

La MotoGp 2022, difatti, prende il via in Qatar il 6 marzo, per poi spostarsi, il 20, in Indonesia. È un ritorno, dopo 25 anni di assenza: si correrà sul circuito cittadino di Mandalika. Dopo l’Argentina, le moto correranno sul ciruito del Texas, il 10 aprile, con la parentesi europea che prenderà le mosse in Portogallo, sull’asfalto dell’Algarve.


Di lì in Spagna, il 1 maggio a Jerez de la Frontera, poi Le Mans il 15 e l’arrivo in Italia, al Mugello, il 29 maggio. Ultima delle 21 gare sarà quella del 6 novembre a Valencia.

Formula 1, il ritorno del Gp in Argentina. Se ne riparla, e qualcuno si sbilancia sulla data

TI POTREBBERO INTERESSARE