Carlos Alcaraz si aggiunge al gruppo dei calciatori argentini in Italia, dopo l’affare concluso dalla Juventus per averlo in maglia bianconera. Arriva dal Southampton, dalla seconda divisione del campionato inglese, ma ha tanto da dare, osservano gli addetti ai lavori. La formula è quella del prestito oneroso dal valore di 3,2 milioni di sterline con un diritto di riscatto fissato nel contratto a 42 milioni di sterline.

Chi è Carlos Jonás Alcaraz: anni, altezza, peso, carriera e squadre, valore di mercato

Di cittadinanza solo argentina, Carlos Alcaraz è nato a La Plata il 30 novembre del 2002. È alto 183 centimetri per un peso di 68 chili, caratteristiche che ne fanno un centrocampista-centrale di presenza. Di piede destro, ha mosso i primi passi sul campo di calcio, nel 2018, nelle giovanili del Racing Club per poi passare alla prima squadra del club di Avellaneda a gennaio del 2018. Poi l’inizio dell’avventura nel calcio europeo arrivando al Southampton.

calciatore carlos alcaraz età altezza peso carriera squadre valore mercato

Con la maglia dei Saints ha giocato 23 partite in Championship andando in gol tre volte, solo due presenze in FA Cup e solo un match in Efl Cup Carabao realizzando una rete. Alcaraz non ha ancora avuto il privilegio di giocare nella nazionale argentina, registrando tre presenze nella albiceleste Under 23.


>>>> Nehuén Pérez: età, altezza, peso, origini del nome, carriera, valore di mercato, fidanzata

Il valore di mercato di Carlos Alcaraz è cresciuto in fretta negli ultimi due anni: a ottobre del 2022 era di 8,5 milioni di euro per poi raggiungere il valore più alto di 15 milioni a giugno del 2023, cifra confermata nell’ultima stima di dicembre 2023.

TI POTREBBERO INTERESSARE