Effettuati i sorteggi per la Copa Libertadores 2020 e la Copa Sudamericana 2020 presso la Conmebol, la confederazione del calcio sudamericano. Occhi puntati sulle teste di serie e, immancabilmente, sulle squadre argentine che partecipano al principale torneo continentale. Nelle ultime due edizioni a imporsi, come noto, il River Plate nel 2018 e il Flamengo nel 2019. La finale del torneo è già decisa: il 21 novembre 2020 al Maracaná di Rio de Janeiro.

copa libertadores 2020 sorteggi river plate boca juniors


Gli ‘incastri’ sembrano, almeno sulla carta, penalizzare il River Plate. Il club dei Millonarios si è ritrovato in quello che una parte della stampa sportiva argentina ha definito “gruppo della morte”. Dovrà difatti vedersela con i brasiliani del São Paulo, che non sono certo gli ultimi arrivati, nonché con due club ‘di montagna’. Si tratta dei peruviani del Binacional, il cui stadio è a 3.825 metri di altitudine, e con gli ecuadoriani della Liga di Quito (2.850 metri).

copa libertadores 2020 sorteggi river plate boca juniors


Gruppo H, invece, per il Boca Juniors in compagnia del paraguaiani del Libertad di Asunción e del Caracas Fútbol Club. La quarta squadra del gruppo arriverà dalle qualificazioni: Independiente di Medellín (Colombia), Deportivo Táchira (Venezuela), una squadra boliviana che si conoscerà il 29 dicembre, o gli argentini dell’Atlético Tucumán.


https://www.instagram.com/p/B6Mezpohx_P/?utm_source=ig_web_copy_link

Il Racing di Avellaneda, nel Gruppo F, dovrà vedersela con il Nacional di Montevideo (Uruguay), i peruviani dell’Alianza Lima e i venezuelani dell’Estudiantes di Mérida.

https://www.instagram.com/p/B6MfjisB00R/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma ci sono altre squadre argentine in Copa Libertadores 2020. Defensa y Justicia è nel Gruppo E con l’Olimpia del Paraguay, i brasiliani del Santos e il Delfín (Ecuador). Il Tigre, infine, nel Gruppo B, incontra i brasiliani del Palmeiras, i boliviani del Bolívar, mentre la quarta sarà tra Cerro Largo (Uruguay), Palestino (Cile), Corinthians (Brasile), Guaraní (Paraguay) o un club boliviano.

Lionel Messi sportivo più pagato al mondo nel 2019. Superato Cristiano Ronaldo

TI POTREBBERO INTERESSARE