Con la qualificazione del Boca Juniors, si confermano le sei squadre argentine che proseguiranno la loro corsa nella Copa Libertadores 2021. Resta solo da definire il piazzamento del Vélez Sarsfield e del Flamengo nei rispettivi gruppi. Di lì il prossimo sorteggio per gli ottavi di finale, previsto per martedì 1 giugno nella sede Conmebol in Paraguay.

copa libertadores 2021 ottavi finale squadre argentine

Le squadre argentine attendono di conoscere gli avversari negli ottavi di finale, ma c’è una certezza. Non ci sarà un Superclásico tra Boca Juniors e River Plate giacché le due storiche rivali di Buenos Aires hanno chiuso il ‘primo giro’ piazzandosi seconde nei rispettivi gironi di appartenenza. Come noto, dagli ottavi scatta la possibilità di incontri tra squadre dello stesso paese.

A essere certi sono i due gruppi che si sono formati dopo questa prima fase del massimo torneo sudamericano per club. Nel primo, con Racing e Argentinos Juniors, ci sono le brasiliane Flamengo, Palmeiras, Internacional, Fluminense e Atlético Mineiro, oltre agli ecuadoriani del Barcelona. Nel secondo, invece, con Defensa y Justicia, Vélez Sarfield, Boca Junior e River Plate, ci sono il San Paolo guidato dall’argentino Hernán Crespo, i cileni di Universidad Católica, i paraguaiani di Cerro Porteño e Olimpia.


Se gli abbinamenti si scoprono alle 18 ora italiana di martedì 1 giugno, per gli ottavi di Copa Libertadores 2021 bisogna attendere la fine della Copa América 2021: i sedici club sudamericani scendereanno dunque in campo nelle settimane del 14 e 21 luglio.

copa libertadores 2021 ottavi finale squadre argentine

Certe anche le date dei quarti di finale, il 10 e il 19 di agosto, mentre le semifinali si giocano tra il 21 e il 30 di settembre. La data della finale di Copa Libertadores 2021 è quella del 20 novembre sul prato dello stadio Centenario di Montevideo.

Lionel Messi e rinnovo Barcellona, niente è ancora deciso. Le prossime mosse dell’argentino

TI POTREBBERO INTERESSARE