I sorteggi per la Copa Libertadores 2021 sembrano garantire incontri di minore complessità al Boca Juniors. Nel gruppo C gli Xeneizes se la vedranno con gli equadoriani del Barcelona e i boliviani The Strongest, di La Paz, a 3.600 metri di altitudine. Attesa per la quarta del gruppo, che arriverà dalle qualificazioni: gli argentini del San Lorenzo o i brasiliani del Santos (il Ciclón è reduce di una sconfitta in casa per 3-1).

copa libertadores 2021 sorteggi gironi squadre argentine

Nella prima fase, più difficile sarà l’impegno del River Plate. Anche i Millonarios dovranno affrontare l’altitudine a Bogotà contro l’Independiente Santa Fe, ma anche a La Paz contro il Club Bolívar se sarà quest’ultimo a qualificarsi ai danni dello Junior di Barranquilla. L’altra, sicuramente più temibile, è il Fluminense di Rio de Janeiro.

Sono sei le squadre argentine finora arrivate a giocarsi la Copa Libertadores 2021. Tra queste anche il Racing di Avellaneda che dovrà vedersela con il San Paolo da poco allenato da Hernán Crespo, reduce dello storico successo con il Defensa y Justicia. Affronterà anche i peruviani dello Sporting Cristal e i Rentistas, club di Cerrito de la Victoria, un quartiere di Montevideo.


Non semplice l’impegno del Defensa y Justicia, ancora inebriata dalla conquista della Copa Sudamericana 2020 con Crespo. Nel suo girone, i peruviani dell’Universitario, il Palmeiras e la squadra che si imporrà tra Gremio e Independiente del Valle (Ecuador).

copa libertadores 2021 sorteggi gironi squadre argentine

Tra le squadre argentine, il girone più difficile è toccato al Vélez Sarsfield, che la Copa Libertadores l’ha vinta nel 1994. Si trova davanti i brasiliani del Flamengo, la Liga di Quito e i cileni della Unión La Calera. Infine, l’Argentinos Juniors in un gruppo non semplice completato dal Nacional di Montevideo, i cileni della Universidad Católica e la squadra qualificata tra il Libertad di Asunción e i colombiani dell’Atlético Nacional.

Boca Juniors-River Plate, con la Copa Argentina arriva il terzo Superclásico dell’anno

TI POTREBBERO INTERESSARE