Le nuove suggestioni del calciomercato estivo vedono coinvolti alcuni tra i migliori pezzi della collezione dei calciatori argentini in Italia. Il primo nome caldo è quello di Cristian Romero dell’Atalanta, club che ha appena festeggiato l’arrivo del portiere argentino Juan Musso proveniente dall’Udinese. Secondo la stampa catalana il ‘Cuti’ è sotto stretta osservazione del Barcellona. Come Paulo Dybala.

cristian romero paulo dybala calciomercato barcellona

Nelle stesse ore, tuttavia, i media sportivi italiani parlano di trattative tra la società bergamasca e il Tottenham per il difensore argentino, fresco di trofeo nella Copa América 2021. Il ‘giro’ dei Blaugrana vorrebbero Samuel Umtiti e Clément Lenglet in uscita. Serve, dunque, un nuovo centrale che, secondo Mundo Deportivo, risponderebbe al nome di Cristian Romero.

Il 23enne Romero ha iniziato la sua carriera con la maglia del Belgrano di Córdoba per poi arrivare in Italia, al Genoa, di lì alla Juventus e, infine, l’acquisto, per 16 milioni di euro, da parte dell’Atalanta. Ora è il Barcellona a volersi accaparrare Cristian Romero, il cui valore di mercato è ora al massimo: 35 milioni di euro. Effetto, anche, dell’ottima prestazione nell’Albiceleste guidata da Lionel Scaloni nel massimo torneo sudamericano.


Diverso è il caso di Paulo Dybala. Secondo i francesi de L’Équipe si tratterebbe di uno scambio con Antoine Griezmann. Il 27enne attaccante nato a Laguna Larga ha un contratto con la Juventus fino al giugno del 2022. Di qui l’intenzione del club torinese di metterlo sul mercato evitando l’uscita da svincolato. L’attuale valore di mercato di Dybala è di 50 milioni di euro, meno della metà dei 110 milioni che vantava a dicembre del 2018 passando per gli 85 di un anno dopo.

cristian romero paulo dybala calciomercato barcellona

Cristian Romero e Paulo Dybala, due nomi che potrebbero aumentare l’aliquota argentina nel Barcellona, andandosi ad aggiungere ai connazionali Sergio Agüero e Lionel Messi che, seppure svincolato e in vacanza a Miami, secondo la stampa spagnola e le dichiarazioni del club è vicino al rinnovo (Lionel Messi, “principi di accordo” sul rinnovo col Barcellona: “Stipendio dimezzato”).

Tokyo 2021, i convocati nella nazionale olimpica argentina di calcio. C’è anche Adolfo Gaich

Paulo Dybala: età, altezza, peso, origini, ruolo, valore, contratto e stipendio, fidanzata, mask

TI POTREBBERO INTERESSARE