Che Daniele De Rossi dovesse trasformarsi rapidamente in un fenomeno lo si era capito prima che arrivasse a Buenos Aires. Perché per un calciatore europeo scegliere una squadra argentina, seppure a fine carriera, è un gesto coraggioso. A maggior ragione se, come nel caso dell’ex romanista, suggerito dalle emozioni, dal cuore.

daniele de rossi boca juniors buenos aires auto ds7 crossback


Più che legittimo, a questo punto, interesse e curiosità non solo dei tifosi, ma anche della stampa locale. “Ecco dove ha passato la prima sera a Buenos Aires”, titolavano alcuni portali ore dopo l’atterraggio di De Rossi a Ezeiza. Seguiranno dettagli sulla vita a Buenos Aires della moglie, Sarah Felberbaum, e dei figli Olivia e Noah. Ora, però, l’attenzione è sull’auto di cui si è dotato il neo centrocampista per muoversi nel traffico coatico della città. E sul debutto.

daniele de rossi boca juniors buenos aires auto ds7 crossback


È ancora tempo di ambientamento e misure per Daniele De Rossi. Di sicuro non vede l’ora di salire le scale dello spogliatoio e ritrovarsi nel ‘circo’ della Bombonera. Ma la sua prima partita con la maglia azul y oro dovrebbe essere quella del 14 agosto contro l’Almagro, ma nello stadio de La Plata.


daniele de rossi boca juniors buenos aires auto ds7 crossback


Dell’auto di DDR sono in diversi a occuparsene, con varia intensità di commento, ma tutti concentrando l’attenzione sul segmento top dell’auto. Il termine “lusso” è praticamente utilizzato da tutti. Si tratta di una DS7 Crossback, Suv della Citroen che sul mercato argentino è arrivato nel 2018.

Dall’arrivo all’aeroporto di Ezeiza, De Rossi e famiglia si sono mossi con un minivan guidato da autista. Ora, però, è del tutto autonomo. E la curiosità si spinge fino alla descrizione del nuovo mezzo di trasporto del ‘tano’.



In Argentina costa tra i 48.500 e i 68.800 dollari (44mila/62mila euro) a seconda di modello e motorizzazione, trovandosi nelo stesso segmento Mercedes-Benz Gla, Bmw X1, Audi Q3 e Volvo XC60. Con motore dai 1,6 turbo benzina e sei velocità con cambio automatico al 2 litri turbodiesel con cambio automatico a otto velocità. Interni in pelle di serie e display in Hd da 12 pollici, navigatore e sistema multimediale Android tra confort e dotazioni di bordo.

Mauro Icardi e Wanda Nara hanno ‘bruciato’ (almeno) 30 milioni di euro

TI POTREBBERO INTERESSARE