È durato appena tre settimane il sogno del Boca Juniors, dei tifosi e della dirigenza, di veder Daniele De Rossi con la maglia azul y oro sul prato della Bombonera. La speranza xeneize si era rafforzata quando la stampa italiana aveva lanciato l’indiscrezione sulla moglie dell’ex capitano della As Roma alla ricerca di una scuola italiana a Buenos Aires per i figli.

Poi, un’altra notizia che parlava dei due “in vacanza” a Los Angeles. Che ha subito fatto rima con Major League Soccer. E, difatti, l’arrivo di De Rossi in California, nelle fila del Los Angeles Fc, è ora dato per certo da Espn. Ma qualche ora dopo, ecco arrivare, questa volta dall’Argentina, una sorta di smentita.

daniele de rossi boca juniors los angeles


Il giornalista Luis Fregossi, attraverso il proprio profilo Twitter, fa sapere come il direttore sportivo e il direttore della stampa del club abbiano negato l’imminente firma del centrocampista con la squadra americana.


https://twitter.com/LuisFregossi/status/1138470212326645761

Tra Daniele De Rossi e Nicolás Burdisso, ex compagni di maglia giallorossa, questa è l’unica certezza, i contatti non si sono mai interrotti. “Se n’è parlato tanto nei giorni scorsi, Daniele mi ha aperto le sue porte e sarebbe la ciliegina sulla torta. Io lo conosco bene e ho pensato a lui perché stima tanto il Boca, guarda spesso le nostre partite. Qui ci sono chiaramente aspetti che in Cina e in Mls non ci sono”, aveva dichiarato il direttore sportivo della squadra argentina.

daniele de rossi boca juniors los angeles
Éver Banega


De Rossi, ancora col condizionale, si converte in un altro ‘no’ ricevuto dal Boca Juniors in questa campagna acquisti. In questo senso si sono chiusi anche i contatti con Matías Silvestre, che a Burdisso ha manifestato il desiderio di continuare a giocare in Italia. A tornare al Boca, dove ha cominciato la sua carriera nel 2007, potrebbe essere Éver Banega, attualmente al Siviglia. Sono molti i media che danno quasi per certa l’operazione.

Filtra la nuova maglia del Boca Juniors: cambiano azzurro e oro. E arrivano le stelle

TI POTREBBERO INTERESSARE