daniele de rossi infortunato boca river

Boca-River, De Rossi preoccupa: nuovo infortunio. Seminfinale Libertadores a rischio


C’è asia in casa xeneize e lo stesso tecnico Gustavo Alfaro si dice “molto preoccupato”. Il problema del Boca Juniors ha il nome di Daniele De Rossi. L’indiscrezione è arrivata da Espn: il centrocampista romano ha accusato una lesione al gemello destro. Al momento, aggiunge, “nessuna previsione” su tempi e possibilità di recupero.

daniele de rossi infortunato boca river


Per De Rossi, quindi, è a rischio anche la semifinale di ritorno contro il River Plate, decisiva per l’accesso al match decisivo per aggiudicarsi la Copa Libertadores 2019. Sarà costretto anche a rinunciare all’incontro della nazionale italiana contro la Grecia, previsto per sabato 12 ottobre all’Olimpico. Una occasione della quale De Rossi avrebbe approfittato per salutare il pubblico di casa sua.

daniele de rossi infortunato boca river


Le nuove noie muscolari sono arrivate proprio quando De Rossi aveva ricevuto il via libera dallo staff medico per tornare ad allenarsi col resto del gruppo: tre settimane fa, come noto, l’infortunio al muscolo ischio-tibiale della stessa gamba destra.

La speranza, sua, della squadra e della tifoseria del Boca Juniors è quella di recuperarlo per il 22 ottobre, data della seminifinale in cui gli azul y oro dovranno cercare di ribaltare il 2-0 subito al Monumental.

La Bombonera: storia, capienza, miti del tempio del Boca Juniors