Un debutto dolceamaro per Daniele De Rossi con il Boca Juniors. L’accoglienza dei tifosi è stata strepitosa, nonostante il campo avversario, il Ciudad de la Plata. Secondo la stampa argentina erano in trentamila i supporter del Boca: nessuno si voleva perdere l’esordio di Daniele in maglia azul y oro.

daniele de rossi debutto boca juniors almagro


Contro l’Almagro – match valido per i sedicesimi di Copa Argentina – l’ex centrocampista dell’As Roma ha anche segnato l’unico gol del Boca, ma non è bastato. Di testa, al 28esimo minuto del primo tempo su angolo di Alexis Mac Allister, De Rossi ha aperto le marcature per la sua nuova squadra. Poi è arrivato il gol dell’Almagro e la necessità di ricorrere ai rigori. E il Boca che, due realizzazioni in meno, resta fuori dalla coppa.

daniele de rossi debutto boca juniors almagro


daniele de rossi debutto boca juniors almagro


Nel complesso, secondo i commentatori, quello di Daniele al Boca è stato un esordio positivo, nonostante l’ammonizione rimediata per fallo su Herrera. Al 31esimo del secondo tempo la sua uscita dal campo per dare spazio a Campuzano. Uscita dal perimetro con ovazione dei tifosi in trasferta.

Visualizza questo post su Instagram

¡Así fue el gol de Daniele! 😊 #VamosBoca 👊

Un post condiviso da Boca Juniors (@bocajrsoficial) in data:



Le prossime occasioni per De Rossi: l’Aldosivi nella terza giornata di campionato (19 agosto). Sarà quello il ‘vero’ debuttoper De Rossi perché si gioca alla Bombonera. Tre giorni dopo, se convocato, potrebbe giocare la sua prima in Copa Libertadores, nell’andata dei quarti di finale che vede gli xeneizes giocare contro gli ecuadoriani della Liga de Quito.

Non solo Daniele De Rossi: gli 8 che hanno giocato nel Boca e nella nazionale italiana

TI POTREBBERO INTERESSARE