De Rossi infortunato: è la notizia che turba i tifosi del Boca Juniors e quelli che, anche in Italia, hanno il desiderio di vederlo giocare nel Superclásico con il River Plate, in programma il 1 ottobre per la prima semifinale di Copa Libertadores. Che, non va dimenticato, è quello che Daniele De Rossi ha sempre sognato prima di arrivare a Buenos Aires.

daniele de rossi infortunato superclasico


Ciò che è certo è che salta la sfida di Superliga contro il San Lorenzo (alle 22.45 italiane di sabato 21 settembre), uno dei match più carichi di storia del calcio argentino. La diagnosi dello staff medico xeneize parla di un sovraccarico muscolare al tendine del ginocchio destro, che ha portato alla decisione del tecnico, Gustavo Alfaro, di lasciarlo fuori con la speranza di un suo recupero per l’incontro con il River.

daniele de rossi infortunato superclasico

Dovrebbe essere sufficiente, secondo la stampa locale, una settimana per il pieno recupero, ma si è in attesa di nuovi accertamenti per verificare altre eventuali patologie.


daniele de rossi infortunato superclasico
Agustín Almendra


Dell’assenza del centrocampista romano approfitta il giovane ma promettente Agustín Almendra che, peraltro, è nelle mire del Napoli e di altri club europei.

La bomba su Messi: incontri con Beckham per andare all’Inter di Miami

TI POTREBBERO INTERESSARE