Ángel Di María supera Diego Armando Maradona per numero di assist nella nazionale argentina, importante traguardo raggiunto in occasione dell’amichevole con El Salvador, vinta dall’Albiceleste a Filadelfia il 22 marzo. I ragazzi di Lionel Scaloni hanno superato i centramericani col punteggio di 3-0 grazie alle reti di Cristian Romero, Enzo Fernández e Giovani Lo Celso.

Ángel Di María supera Diego Armando Maradona per numero di assist nella nazionale argentina

Ángel Di María, con la fascia di capitano per l’assenza di Messi, ha fornita al ‘Cuti’ Romero la palla gol, il suo assist numero 27, superando Maradona di una sola palla gol. A guidare la classifica degli assist in nazionale è ancora Lionel Messi che ne conta 54.

>>>> Né Bombonera né Monumental, è il Tempio lo stadio di calcio più antico dell’Argentina


Ma il 36enne centrocampista di Rosario può vantarsi anche di essere nella top ten dei massimi goleador della nazionale argentina con la quale, peraltro, ha vinto, nell’ordine, Giochi olimpici del 2008, Coppa America del 2021, la Finalissima contro l’Italia giocata l’anno successivo e, infine, la Coppa del mondo in Qatar nel 2022. Per Di María sono sedici anni di maglia albiceleste.

>>>> Sorteggi gruppi Copa Libertadores 2024, River Plate più sereno: le rivali delle 5 argentine

TI POTREBBERO INTERESSARE