Lutto nel calcio argentino, c’è commozione e incredulità per la morte del 25enne Diego Montiel. La notizia è arrivata attraverso i social dell’Atlético Rafaela e successivamente la conferma che il decesso è avvenuto a seguito di meningite fulminante. “Siamo addolorati per la morte di Diego Armando Montiel che ha indossato la nostra maglia nelle divisioni inferiori e in prima divisione. Riposi in pace”, si legge sui canali officiali del club della provincia di Santa Fe.

diego armando montiel morto calciatore argentina

Secondo la stampa argentina, lo scorso sabato 25 dicembre Diego Armando Montiel era entrato in terapia intensiva presso l’ospedale ‘San Juan Bautista’ di Santo Tomé. Ma i medici sono sembrati impotenti davanti al quadro acuto della malattia, che lo ha portato al decesso il giorno dopo.

Montiel aveva avviato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Atlético Rafaela per poi debuttare nella principale nel 2013 contro il San Lorenzo per la Copa Argentina. In prima divisione il suo primo match è stato contro il Boca Juniors alla Bombonera ma il suo primo gol lo ha realizzato contro il River Plate. I media ricordano ancora l’impresa di un giovane Montiel che, da titolare, è stato autore dell’1-0 con un gran bel tiro da media distanza.


Nonostante la retrocessione in sseconda divisione, Montiel aveva preferito rimanere a giocare nell’Atlético Rafaela, ma nel 2018 passò al Juventud Unida di Gualeguaychú e dopo al Bragado. Dal 2019, però, si era allontanato dal calcio giocato.

Lutto nel Boca Juniors, addio al ‘Chango’ Moreno. L’ex centrocampista morto a 41 anni

TI POTREBBERO INTERESSARE