C’è stata molta incertezza sulle scelte di Edinson Cavani, ma è certo che società e tifosi del Boca Juniors ci hanno sperato davvero. Perché di sottofondo i contatti non sono stati pochi e, peraltro, il centravanti uruguaiano sapeva che il tecnico Miguel Ángel Russo gli aveva messo da parte le maglie numero 7 e numero 9. Ma le cose sono andate diversamente, a favore del Manchester United.

edinson cavani boca juniors rinnovo manchester united

Edinson Cavani ha rinnovato con il Manchester United per un altro anno, fino al 30 giugno del 2022. Dopo la notizia della firma, le parole del Matador. “Nel corso della stagione ho maturato un grande affetto per il club e tutto ciò che rappresenta. Ho un legame profondo con i miei compagni di squadra e con chi lavora dietro le quinte. Mi danno una grande motivazione e so che insieme possiamo fare cose speciali”, ha detto in un video Instagram.

Nell’attuale campionato, Cavani ha un ‘bottino’ di 15 gol e la sua influenza è stata palese nelle ultime gare, andando a segno otto volte in sette match. Il sogno del 34enne di Salto è interrompere il trend negativo dei quattro anni senza titoli per il Manchester United.


Dal canto loro, i tifosi del Boca Juniors, nel caso non dovesse passare la quasi folgorazione, dovranno attendere un anno ancora. Sanno che, in fondo, a Edinson Cavani piace il Boca Juniors. E, dopo i Mondiali del Qatar del 2022, potrebbe scegliere proprio la maglia Azul y oro per la sua ultima e definitiva esperienza nel calcio giocato.

Prima divisione argentina, i club con più soci. Vince il Boca, sorpresa Newell’s: i numeri

TI POTREBBERO INTERESSARE