Romina Sala, sorella dello scomparso calciatore argentino Emiliano Sala, è ricoverata in ospedale in condizioni critiche, secondo quanto apprende la stampa argentina. I sanitari hanno spiegato che la 29enne al collo presenta segni compatibili a un tentativo di suicidio per soffocamento, oltre a una intossicazione da farmaci, non precisandone la natura.

emiliano sala sorella romina sala tentato suicidio
Emiliano Sala e la sorella Romina

Un fatto che scuote ulteriormente la famiglia di Emiliano Sala. Tre mesi dopo la sua scomparsa nel Canale della Manica, è morto anche il papà, Horacio Sala, colpito a 58 anni da un infarto nella sua casa a Progreso, località di poco più di tremila abitanti nella provincia di Santa Fe.

E proprio la stampa locale, in merito a Romina Sala, informa di un messaggio WhatsApp inviato a una amica nel quale scriveva che “È tutto finito”. Di lì l’allarme e la corsa all’abitazione della sorella dell’ex calciatore, trovandola con una corda al collo e l’altra estremità legata a una porta. Sarebbe stato rinvenuta anche una confezione vuota di un ansiolitico.


La storia di Emiliano Sala ha scosso il mondo del calcio a livello mondiale. L’allora 28 enne calciatore argentino era in volo da Nantes a Cardiff dopo l’acquisto da parte del Cardiff City. Quel 21 gennaio del 2019, l’aereo privato che lo trasportava scomparve dai radar al largo di Alderney, nelle Isole del Canale. Giorni dopo fu annunciato il ritrovamento, sulla costa della Normandia, di probabili parti del velivolo, mentre altri materiali furono rinvenuti su una spiaggia nei pressi di Surtainville, a 40 chilometri dall’isola britannica di Alderney.

emiliano sala sorella romina sala tentato suicidio

Solo il successivo 3 febbraio l’aereo venne individuato a 67 metri di profondità sul fondale del canale della Manica, circa 20 miglia nautiche a nord di Guernsey. Il corpo ritrovato all’interno del relitto fu conferemato essere quello di Emiliano Sala.

Emiliano Sala, le foto dei resti dell’aereo scomparso

TI POTREBBERO INTERESSARE