Il tennista argentino Federico Coria al momento migliore della sua carriera: è finalista all’Atp Bastad 2021 dopo essersi nettamente imposto nella semifinale contro il tedesco Yannick Hanfmann con il punteggio di 6-2 e 6-1. Continua così la sua avventura sulla terra rossa svedese, che prevede un premio di oltre 41mila euro al vincitore e 250 punti.

federico coria finale atp bastad 2021
Foto: Twitter

Nato nella città di Rosario, Fedrico Coria è attualmente al 77esimo posto nel ranking mondiale Atp e nella finale dell’Atp Bastad 2021 se la vede con il norvegese Casper Ruud, 16esimo a livello mondiale. Per diversi osservatori è proprio quest’ultimo il favorito.

Coria, tuttavia, ha dimostrato tecnica e determinazione battendo in Svezia l’argentino Francisco Cerúndolo (116), Marco Cecchinato (82), il cileno Cristian Garín (18) e infine Yannick Hanfmann (107). I due si erano già incontrati in tre precedenti occasioni, tutte vinte dall’argentino.


Federico Coria, come noto agli appassionati di tennis, è il fratello minore di Guillermo Coria, ex numero tre del mondo e finalista al Roland Garros nel 2004. Nel 2001, curiosità dei numeri, Guillermo arrivava alla sua prima finale Atp e vent’anni dopo è il turno di Federico. Che cercherà di essere il terzo argentino a vincere il torneo Atp Bastad dopo Mariano Zabaleta, due volte consecutive nel 2003 e 2004, e Carlos Berlocq nell’edizione 2013.

In caso di vittoria, inoltre, sarebbe anche il terzo argentino a imporsi in un trofeo internazionale della stagione, dopo Juan Manuel Cerúndolo al Córdoba Open e Diego Schwartzman nell’Argentina Open.

Federico Coria: età, altezza, peso, classifica Atp del tennista argentino. Il fratello Guillermo ex 3 del mondo

Diego Schwartzman ‘Peque’: età, altezza, peso, fidanzata modella, famiglia, Atp, titoli, premi

TI POTREBBERO INTERESSARE