Gabriela Sabatini ‘vince’ anche dopo aver lasciato il campo da agonista. In occasione del prossimo Roland Garros, la ex tennista argentina sarà insignita del premio Philippe Chatrier, massimo riconoscimento concesso dalla Federazione internazionale di tennis. La consegna avrà luogo durante la cena di gala dei campioni il prossimo 4 giugno, durante lo svolgimento del torneo.

Il Philippe Chatrier viene concesso, dal 1996, a persone e organizzazioni che hanno contribuito alla ‘causa’ del tennis, sia dentro che fuori dal campo.

Gabriela Sabatini, classe 1970 ed ex numero tre nel ranking mondiale della Wta, è considerata ancora oggi una delle donne che hanno dato lustro all’Argentina. Aveva già ricevuto l’onore di entrare, nel 2006, nel ‘circolo’ più alto del mondo del tennis, la International Tennis Hall of Fame.


gabriela sabatini Philippe Chatrier


Un riconoscimento meritato dopo una carriera di altissimo profilo: gli Us Open vinti nel 1990 su Steffi Graf, la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seul del 1988 e i master del 1998 e 1994.

Tennis in carrozzina, l’argentino Gustavo Fernández vince l’Open di Australia

TI POTREBBERO INTERESSARE