Nell’amichevole disputata giovedì 11 ottobre tra Argentina e Iraq, al Prince Faisal Bin Fahad Stadium di Riyadh, si è notato il nuovo corso della Selección pensato dal Ct ‘provvisorio’ Lionel Scaloni. Piedi nuovi per conquistare la rinascita di una Nazionale ultimamente poco brillante. In campo quattro volti noti della nostra Serie A, tra cui Germán Pezzella che, in una prestazione convincente, ha messo a segno il suo primo gol con la maglia albiceleste. E proprio Pezzella si è distinto per un gesto che ha commosso i tifosi del suo club, la Fiorentina.

german pezzella


german pezzella


E per il suo primo gol in Nazionale Germán Pezzella ha scelto una dedica speciale. Il capitano della Fiorentina lo ha dedicato a Davide Astori, suo ex compagno, e amico, scomparso tragicamente a Udine lo scorso 4 marzo per una patologia cardiaca. Dopo la rete segnata di testa all’82esimo sugli sviluppi del corner battuto da Dybala, il centrale argentino con la maglia numero 6 ha prima baciato lo stemma della sua Argentina sul petto.

Poi si è rivolto alle telecamere indicando con le mani il numero 1 e il numero 3. Che insieme fanno 13: il numero di maglia di Astori nella Fiorentina. Poi le mani al cielo, sempre verso il suo amico Davide.

TI POTREBBERO INTERESSARE