Germán Pezzella è uno di quei calciatori argentini cresciuti nel viavio delle due grandi del calcio albiceleste. Nel suo caso, i primi calci li ha tirati nelle giovanili del River Plate. Era il luglio del 2010 e chissà se già allora sognava di essere uno dei calciatori argentini di riferimento nel massimo campionato italiano, nonché campione di Copa América nel 2021 con Lionel Messi, Sergio Agüero, Ángel Di María e compagni.

germán pezzella età altezza peso moglie figli valore mercato carriera
Con Davide Astori, foto dal profilo Instagram di Pezzella


Germán Pezzella: anni, altezza, peso, moglie, squadre, carriera, valore di mercato

Il primo a credere in lui è stato Néstor Gorosito, allora allenatore del River Plate per un breve periodo, quando Germán Pezzella aveva 14 anni. Dalla squadra maggiore dei Millonarios al calcio europeo il passo è stato breve. Il primo ingaggio nel Vecchio continente è stato col Betis di Siviglia. Era il 2015 e due anni dopo si è concretizzato il prestito alla Fiorentina per 500mila euro. Il 19 agosto del 2021, il ritorno a Siviglia a titolo definitivo con un contratto di quattro anni.

La prima di Germán Pezzella con la Fiorentina è arrivata il 27 agosto del 2017, match perso contro la Sampdoria. Quasi un mese più tardi la sua prima rete in maglia viola. Alla fine di maggio del 2018 c’è acquisto a titolo definitivo indossando anche la fascia di capitano col campionato 2018/19. Nel 2017 il suo ingresso nella nazionale maggiore dell’Argentina, dopo avere veestito le maglie dell’under 20 e under 23.


Germán Pezzella (nome completo Germán Alejo Pezzella) è nato a Bahía Blanca, centro costiero della provincia di Buenos Aires con oltre 300mila abitanti, il 27 giugno del 1991 sotto il segno del Cancro. Ha anche cittadinanza italiana, derivata da quella parte di famiglia che ha origini a Frattamaggiore, nel Napoletano. Pezzella è alto 187 centimetri per un peso di 80 chili.

germán pezzella età altezza peso moglie figli valore mercato carriera
Dal profilo Instagram di Germán Pezzella

Di piede destro, secondo gli osservatori Germán Pezzella è perfetto nel suo ruolo di difensore centrale, anche grazie alla sua prestanza fisica che gli vale il soprannome di El Tanque, carro armato in lingua spagnola. E alla capacità di colpire di testa e soprattutto di anticipare l’avversario. Il valore di mercato di Germán Pezzella, ultimo aggiornamento ufficiale 30 dicembre del 2021, è di cinque milioni di euro, ma ha toccato il suo massimo nel dicembre 2018 con venti milioni di euro.

Nella vita privata di Germán Pezzella c’è un nome, da diversi anni. È quello dell’argentina Agustina Bascerano, modella classe 1993. Stando a interviste e social, si è ambientata con facilità alla vita nel nostro paese, pur continuando a lavorare con agenzie degli Stati Uniti. Nel 2018, quindi appena arrivata in Italia, è stata eletta Tally Weijl Denim Girl 2018, avendo la meglio su tremila candidate provenienti da cinque paesi.

Federico Fazio: età, altezza, peso, moglie, figlio, valore di mercato del calciatore

Paulo Dybala: età, altezza, peso, origini, ruolo, valore, contratto e stipendio, fidanzata, mask

Lautaro Martínez: età, altezza, padre calciatore, sexy fidanzata, figlia. Valore e curiosità

TI POTREBBERO INTERESSARE