Germán Pezzella è stato il primo calciatore argentino a contrarre il coronavirus. L’annuncio della Fiorentina era arrivato il 14 marzo, parlando della positività al Covid-19 anche del compagno di squadra Patrick Cutrone. A loro due si è poi aggiunto anche Dusan Vlahovic. Domenica 5 aprile, invece, la notizia della guarigione dei tre calciatori, comunicata dai diretti interessati via social e confermata dalla società viola.

Paulo Dybala positivo al coronavirus. Anche la compagna dell’attaccante argentino

german pezzella fiorentina argentina guarito coronavirus

“Volevo condividere con voi che oggi ci hanno confermato, dopo gli studi necessari, che Dusan Vlahovic, Patrick Cutrone e io abbiamo superato Covid-19. Una piccola lotta vinta grazie al supporto ricevuto in tutti questi giorni”, scrive Germán Pezzella.


Visualizza questo post su Instagram

Hola todos! Quería compartir con ustedes que hoy nos confirmaron, después de los estudios necesarios, que @vlahovicdusan @patrickcutrone y yo, hemos superado al COVID-19. Una pequeña lucha que se gana gracias al apoyo recibido todos estos días. Sigamos respetando las normas y cuidando a nuestros seres queridos, que si cada uno pone lo mejor de su parte no hay dudas que se revertirá la situación que hoy vivimos. Gracias a Rocco, Joe, Daniele, staff y nuestros compañeros, volveremos a disfrutar juntos 💪🏻💜// Ciao a tutti! Volevo condividere con voi che oggi ci hanno confermato, dopo gli studi necessari, che @vlahovicdusan @patrickcutrone e io abbiamo superato COVID-19. Una piccola lotta vinta grazie al supporto ricevuto in tutti questi giorni. Continuiamo a rispettare le regole e a prenderci cura dei nostri cari, che se ognuno fa il meglio dal suo posto, non c’è dubbio che la situazione in cui viviamo sarà invertita. Grazie a Rocco, Joe, Daniele, allo staff e ai nostri compagni, presto ci ritroveremo e abbracciamo di nuovo 💪🏻💜

Un post condiviso da German Pezzella (@germanpezzella) in data:

Di qui l’invito del 28enne difensore di Bahía Blanca: “Continuiamo a rispettare le regole e a prenderci cura dei nostri cari, che se ognuno fa il meglio dal suo posto, non c’è dubbio che la situazione in cui viviamo sarà invertita. Grazie a Rocco, Joe, Daniele, allo staff e ai nostri compagni, presto ci ritroveremo e abbracciamo di nuovo”.

Visualizza questo post su Instagram

Giocatori della Fiorentina: i test confermano tutto ok 📄 Cutrone, Pezzela and Vlahovic no longer positive for #Covid19 📄 La Fiorentina ha il piacere di comunicare che in seguito agli esami e test clinici effettuati in questi ultimi giorni, i giocatori Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic sono risultati negativi al Covid 19. Ringraziamo ancora una volta medici, infermieri e strutture ospedaliere che continuano a prestare la propria assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno in un momento così critico e delicato per il Paese e il mondo intero. ————— ACF Fiorentina is delighted to announce that tests have revealed that Patrick Cutrone, German Pezzella and Dusan Vlahovic are no longer positive for COVID-19. We would like to take this opportunity to thank the doctors, nurses and hospitals that are continuing to care for all those who require medical attention at this difficult time for Italy and indeed the whole world. #ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina) in data:

Anche il club viola ha fatto ricorso ai social per comunicare il recupero: “La Fiorentina ha il piacere di comunicare che in seguito agli esami e test clinici effettuati in questi ultimi giorni, i giocatori Patrick Cutrone, Germán Pezzella e Dusan Vlahovic sono risultati negativi al Covid 19. Ringraziamo ancora una volta medici, infermieri e strutture ospedaliere che continuano a prestare la propria assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno in un momento così critico e delicato per il paese e il mondo intero”.

Maradona in isolamento precauzionale per coronavirus: “È un soggetto a rischio”

Calcio argentino, coronavirus e riforma Superliga ‘salverebbero’ il Gimnasia di Maradona

TI POTREBBERO INTERESSARE