Definitivo il girone e le avversarie dell’Argentina in Coppa America 2024: è il Canada la terza squadra avversaria della nazionale argentina, qualificatasi al torneo continentale dopo la vittoria su Trinidad e Tobago nell’ambito della qualificazioni giocate in ambito Concacaf. Come noto, i paesi della federazione del Nord America partecipano a una ‘diversa’ Coppa America.

Girone e avversarie dell’Argentina in Coppa America 2024: date degli incontri del Gruppo A

I ragazzi di Lionel Scaloni cercheranno di conservare il titolo di campione d’America conquistato contro il Brasile nell’edizione del 2021, organizzata con un anno di ritardo a causa della nota emergenza sanitaria globale. Del Gruppo A, oltre alla Selección albiceleste, fanno parte anche Cile e Perù e ora danno il benvenuto al Canada, di sicuro la squadra meno impegnativa del girone.

>>>> Nuovo traguardo per Ángel Di María, supera Maradona per assist nella nazionale argentina


>>>> Sorteggi gruppi Copa Libertadores 2024, River Plate più sereno: le rivali delle 5 argentine

Per l’Argentina, la Coppa America 2024 comincia giovedì 20 giugno sul prato del Mercedes–Benz Stadium di Atlanta, esordio non complicato affrontando proprio la nazionale canadese. Segue il match contro il Cile, che si gioca martedì 25 giugno al MetLife Stadium, New Jersey, e poi l’Argentina affronta il Perù, sabato 29 giugno all’Hard Rock Stadium, Miami.

TI POTREBBERO INTERESSARE