Si è conclusa l’esperienza di Hernán Crespo sulla panchina del San Paolo, dove era arrivato nel febbraio del 2021. Il Valdanito aveva scelto il club brasiliano rinunciando a offerto di alcuni club argentini diprima divisione. Che ora tornano alla carica per l’ex stella del calcio italiano.

hernán crespo esonerato san paolo brasile

Non è stata una stagione brillante alla guida del San Paolo, come ricorda lo stesso comunicato della società nell’informare i tifosi dell’esonero, che è stato consensuale, pare di capire. La squadra è attualmente al posto numero 13 della classifica, lontana dalla qualificazione alla prossima Copa Libertadores ma anche fuori dalla Copa Sudamericana. Tifosi e società non sono soddisfatti dopo appena sei vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte.

“Il San Pablo Fútbol Club informa que Hernán Crespo ha lasciato l’incarico di direttore tecnico della squadra, oggi 13 ottobre. La decisione è stata presa di comune accordo dopo una riflessione tra il tecnico e la dirigenza”, recita la nota del San Paolo.


Di qui a un bilancio della conduzione di Hernán Crespo: “In otto mesi, ha guidato la squadra vincendo il Campionato Paulista e ha lavorato in 53 partite, con 24 vittorie, 19 pareggi e dieci sconfitte conseguendo il 57,23 per cento dei punti a disposizione”. Va osservato che il San Paolo non vinceva il torneo dal 2005 ma non è stato sufficiente a un ritorno completo tra le grandi.

Ora, il futuro di Hernán Crespo potrebbe essere di nuovo in patria dove anni fa ha brillato col Defensa y Justicia in prima divisione. All’uscita dal club di Florencio Varela si era parlato di un incarico anche nella nazionale del Cile. Oggi a dirsi interessato all’ex Parma è il club argentino del San Lorenzo che, in sostituzione di Pablo Montero, pensa a lui o all’ex Boca Juniors, Miguel Ángel Russo.

Hernán Crespo, gossip time: separazione dalla moglie italiana, Alessia Rossi

TI POTREBBERO INTERESSARE