È morto Hugo Maradona (Hugo Hernán Maradona il nome completo), fratello minore di Diego Armando Maradona. Aveva 52 anni e il decesso è avvenuto a Monte di Procida, in provincia di Napoli, dove risiedeva. Stando alle prime informazioni diffuse dalla stampa, Hugo Maradona è stato colpito da un improvviso problema cardiaco davanti al quale i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

hugo maradona morto fratello diego armando maradona


Hugo Maradona, chi era il fratello di Diego Armando

Noto nel mondo del calcio ma anche per numerose apparizioni in televisione, anche Hugo Maradona, nato il 9 maggio del 1969 a Lanús, località della provincia di Buenos Aires, è stato un calciatore sviluppando la sua carriera tra Europa, Sudamerica e Giappone.

Ha cominciato prestissimo e a 18 anni fu acquistato dal Napoli per poi essere ceduto all’Ascoli con la formula del prestito. Hugo Hernán ha anche vestito le maglie del Rayo Vallecano, Rapid Vienna per poi inaugurare una esperienza in Giappone con l’Avispa Fukuoka e il Consadole Sapporo. La sua seconda vita nel pallone lo ha visto allenare il Boys Quarto e dedicarsi con passione al calcio giovanile.


hugo maradona morto fratello diego armando maradona

Hugo era sposato con Paola Morra dal 2016 e di lui si è recentemente parlato per un possibile ingresso in politica. Il suo nome era saltato fuori durante la preparazione delle liste a sostegno di Catello Maresca, magistrato candidato col centrodestra come sindaco di Napoli. Una candidatura che, però, non si è mai concretizzata.

Daniel Osvaldo ‘si consegna’ alla figlia del Diez: proposta di nozze a Gianinna Maradona

TI POTREBBERO INTERESSARE