La storia calcistica di Joaquín Correa è cominciata prestissimo in Argentina. Da bambino, a sei anni, i primi calci alla sfera nelle giovanili del River Plate prima e dell’Estudiantes poi. Proprio la squadra di La Plata è stata la prima ad affidargli una maglia da titolare in prima divisione. Era il 2012 e ci è rimasto fino al 2015, anno in cui è arrivato in Italia alla Sampdoria per 8,4 milioni di euro.

joaquín correa età altezza peso ruolo valore contratto fidanzata

L’anno successivo Joaquín Correa è partito per Siviglia, operazione da 18,2 milioni di euro. Due anni e poi la Lazio, nel 2018, per 15,3 milioni di euro. Nella capitale è arrivato col suo soprannome: El tucu. Deriva dalla sua terra di nascita, Tucumán, provincia settentrionale dell’Argentina i cui abitanti vengono comunemente definiti in quel modo.


Joaquín Correa: anni, altezza, peso, fidanzata, ruolo, valore di mercato,

Joaquín Correa è nato a Juan Bautista Alberdi il 13 agosto del 1994. La sua città di nascita, oggi attorno ai 25mila abitanti, prende il nome da un politico e diplomatico annoverato tra i padri della Costituzione argentina. Correa è alto 188 centimetri per un peso di 77 chili. Come tanti argentini, ha anche cittadinanza italiana.


Piede destro, ruolo attaccante di seconda punta, è nella rosa della SS Lazio dal 1 agosto del 2018, con scadenza di contratto al 30 giugno del 2024, dopo l’ultimo prolungamento deciso a ottobre del 2019. Come secondo ruolo, si muove da trequartista ala sinistra.

Visualizza questo post su Instagram

❤️🙏

Un post condiviso da Joaquin Correa (@tucucorrea) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Aquel verano del 2020 🧐

Un post condiviso da Desire Cordero (@desirecordero) in data:

L’attuale valore di mercato di Joaquín Correa, aggiornato al 25 agosto 2020, è di 30 milioni di euro e ha toccato il livello più alto nel dicembre 2019 con 38 milioni.

joaquín correa età altezza peso ruolo valore contratto fidanzata

A Roma Joaquín Correa è arrivato con la sua fidanzata. Si tratta della modella spagnola 27enne Desirée Cordero Ferrer, che è stata Miss Spagna nel 2014. Di lei è nota una breve relazione con Cristiano Ronaldo, poi con Vincenzo Rennella, attacante francese con cittadinanza italiana. I due si erano conosciuti in Spagna quando era al Valladolid mentre oggi milita nella squadra greca dello Xanthi Athlītikos Omilo.

Papu Gómez: età, altezza, peso, moglie, figli, stipendio, valore e soprannome

Federico Fazio: età, altezza, peso, moglie, figlio, valore di mercato del calciatore

Lionel Messi: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, stipendio e valore

Ángel Di María: età, altezza, peso, ruolo, moglie, figli, valore di mercato, stipendio

Loading...

TI POTREBBERO INTERESSARE