José Luis Palomino è l’altro calciatore argentino dell’Atalanta, in tandem col più celebre Papu Gómez, Alejandro Darío Gómez. A Bergamo è arrivato il 1 luglio del 2017, indossando la maglia per la prima volta il 20 agosto: l’Atalanta ospitava la Roma, match perso per 1-0. Il suo primo gol è arrivato il 10 febbraio del 2018, decisivo per il risultato di 1-1 in casa del Crotone.

Come per la maggior parte dei calciatori argentini che militano nei campionati europei, anche Palomino ha tirato i primi calci al pallone nella sua Argentina. Lì ha giocato nel San Lorenzo e Argentinos Juniors.

josé luis palomino età altezza peso valore stipendio moglie figlia

La prima esperienza di Palomino nel Vecchio continente è cominciata nel 2014 in Francia col Metz. Un avvio sottotono, considerando la retrocessione del club francese. Poi il ritorno in prima divisione. Nel 2016 la nuova esperienza europea con i bulgari del Ludogorec: primo campionato vinto. Con i colori del Ludogorec Palomino ha giocato in Champions League e Europa League.


José Luis Palomino: anni, altezza, peso, valore e stipendio, moglie, figlia

Joseé Luis Palomino è nato a San Miguel de Tucumán il 5 gennaio del 1990. È alto 188 centimetri perun peso di 87 chili. Una roccia in difesa, è il caso di dire. Difensore centrale di piede sinistro, è legato all’Atalanta fino al 30 giugno del 2023, dopo l’ultimo prolungamento di contratto sottoscritto il 1 novembre del 2019.

josé luis palomino età altezza peso valore stipendio moglie figlia

Il suo valore attuale, secondo gli analisti di Transfermarkt, è di 8 milioni di euro, aggiornato all’8 aprile 2020. Il picco massimo lo ha raggiunto nel giugno del 2019, con 10 milioni di euro. Stipendio? Palomino ha un ingaggio di 600mila euro netti.

josé luis palomino età altezza peso valore stipendio moglie figlia

Nella vita privata di José Luis Palomino c’è la sua compagna francese Juline Aline Mathey, di professione modella come testimoniano diversi scatti reperibili sul web.

Visualizza questo post su Instagram

Buongiorno a tutti !!! Siamo pronti !?

Un post condiviso da Jose Palomino🇦🇷 (@palominooficial) in data:

Dal 25 novembre del 2019 José Luis e Juline Aline non sono più soli: nella loro vita è entrata la primogenita Carolina Paz. Quel giorno è stata la stessa Atalanta a comunicarlo, con tanto di auguri.

Visualizza questo post su Instagram

Cuanta regresiva con los días libres 😄#prontopertornare

Un post condiviso da Jose Palomino🇦🇷 (@palominooficial) in data:

“È nata la piccola Carolina Paz, primogenita di Juline Mathey e José Luis Palomino. Mamma e bimba, che alla nascita pesava 2,5 kg, stanno bene con grande gioia del papà. A Juline e José Luis le più sincere e affettuose congratulazioni da parte di tutta la famiglia Atalanta! Benvenuta piccola Carolina Paz”, scriveva la società bergamasca.

Papu Gómez: età, altezza, peso, moglie, figli, stipendio, valore e soprannome

Lionel Messi: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, stipendio e valore

Lautaro Martínez: età, altezza, padre calciatore, sexy fidanzata. Valore e curiosità

Mauro Icardi: età, altezza, figli. Quanto vale oggi il marito di Wanda (e com’era da giovanissimo)

Federico Fazio: età, altezza, peso, moglie, figlio, valore di mercato del calciatore

Diego Perotti: età, altezza, peso, valore, padre del Boca Juniors, moglie, figli

TI POTREBBERO INTERESSARE