Juan Musso ha parato i primi tiri avversari nell’under 20 del Racing Club, tra i principali club della storia del calcio argentino, per poi passare alla squadra principale. Si è subito fatto notare e il suo arrivo in Italia si è concretizzato nel luglio del 2018, comprato dall’Udinese, un’operazione da quattro milioni di euro. Dall’estate del 2021 è il portiere dell’Atalanta, altro club italiano che ha una certa tradizione in fatto di calciatori argentini. Da ragazzo, si racconta, sognava e praticava tutt’altro sport, il basket.

juan musso età altezza peso valore stipendio contratto fidanzata


Juan Musso: anni, altezza, peso, valore e stipendio, contratto, fidanzata

Juan Agustín Musso, questo il suo nome completo all’anagrafe, è nato il 6 maggio del 1994 a San Nicolás de los Arroyos, località di circa 135mila abitanti della provincia di Buenos Aires. Piede destro, la sua fisicità è tipica di un estremo difensore: è alto 191 centimetri per un peso di 93 chili.

Al pari di numerosi calciatori argentini, ha anche cittadinanza italiana, derivata dall’origine di parte della sua famiglia. Il valore di mercato di Juan Musso è cresciuto durante la sua avventura in Italia. A metà del 2019 era di dieci milioni di euro, per poi salire a quindici alla fine dello stesso anno.


Una lieve flessione e poi ha raggiunto il massimo di venti milioni di euro a giugno del 2021, scendendo a 18 milioni nell’ultima valutazione di giugno 2022. Con l’Atalanta ha firmato un quadriennale (scade il 30 giugno del 2025) da 1,6 milioni di euro a stagione.

Dal 26 marzo del 2019, inserito nella rosa dal commissario tecnico Lionel Scaloni, Juan Musso è anche portiere della nazionale argentina con la quale ha ottenuto il terzo posto nella Copa América del 2019 e il primo nella edizione del 2021.

I suoi social non raccontano molto della sua vita privata, dedicando più spazio a momenti di calcio. Tuttavia, è noto che la sua fidanzata è Anna Ariaudo e, pare di capire, conduce una vita molto riservata. Il 7 settembre del 2022 l’ha reso padre: è nato il loro primo figlio.

Lucas Martínez Quarta: età, altezza, peso, moglie, figli, origini, valore, stipendio, El Chino

Julián Álvarez, chi è il gioiellino del River Plate corteggiato dal Milan: età, altezza, peso, valore, contratto

TI POTREBBERO INTERESSARE