Juan Sebastián Verón di nuovo presidente dell’Estudiantes de la Plata: ancora alla guida del suo club del cuore, commenta la stampa sportiva argentina. Succede che sabato 6 aprile è convocata l’assemblea ordinaria dei soci, occasione nella quale sarà deciso il nuovo vertice del club. Il finale è già scritto: non essendoci altri candidati, sarà eletto l’ex di Sampdoria, Parma, Lazio e Inter, oggi vicepresidente.

Juan Sebastián Verón di nuovo presidente dell’Estudiantes de la Plata

Dal 2020, il presidente dell’Estudiantes è Martín Gorostegui, subentrato a la Bruja che aveva terminato il suo mandato proprio nel periodo della grande emergenza sanitaria globale. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato, Verón dal 2012 al 2014 è stato direttore sportivo del club che lo ha visto nascere e crescere come fuoriclasse. Poi la decisione di presentarsi alle elezioni interne alla società vincendo a mani basse col 75 per cento dei voti vista la sua popolarità e l’affetto che nutre per l’Estudiantes. E il bis con le urne del 2017.

>>>> Nuova fidanzata per Hernán Crespo: bella, argentina, 18 anni più giovane


Nei suoi sei anni da presidente, Juan Sebastián Verón si è dato molto da fare per la costruzione del nuovo stadio dei Pincharratas. Nei suoi anni alla guida dell’Estudiantes, il 48enne nato a La Plata ha visto l’Estudiantes urlare da campione dopo 13 anni, vincendo la Copa Argentina 2023 grazie alla vittoria in finale sul Defensa y Justicia. Un solo titolo, dunque, e nelle vesti di vicepresidente del club.

>>>> “Una data molto particolare”. Matrimonio Paulo Dybala e Oriana Sabatini, già tutto deciso

TI POTREBBERO INTERESSARE